Mirco Olivastri: esce l’EP “D’istanti”

0
504
Mirco Olivastri cover

La critica lo annovera tra i più poetici cantautori della nuova scena capitolina. Si chiama Mirco Olivastri e il suo debut EP si intitola “D’istanti”.

Chi è Mirco Olivastri?

Mirco Olivastri è un cantautore romano classe ’92, che si avvicina alla composizione trascrivendo i testi delle sue canzoni preferite. Arriva poi alla creazione di pezzi inediti che attingono alle sue esperienze di vita e a un passato complesso. Fabrizio Moro, Franco Battiato, i Nomadi, gli Stadio e Lucio Battisti sono tra gli artisti che lo influenzano di più e da cui Mirco trae l’ispirazione per i suoi testi intimisti. Nel 2020 pubblica “Il Profumo della Luna” (feat. Veronica) e “Check-In”, che gli aprono le porte di Casa Sanremo. Per l’occasione Mirco presenta “Fa’ Qualcosa”, un inno al coraggio dalle sfumature rock che conquista pubblico e critica. Seguono poi “Il Cielo nientemeno”, una release sognante e delicata e “Incenso e rosa”, un’intensa lettera a cuore aperto da genitore a figlio e viceversa. L’inno “Aquilone senza filo” anticipa il suo primo EP “D’istanti”, al quale seguirà un incredibile concerto-evento presso la storica venue Stazione Birra di Roma.

Videoclip del brano “Aquilone senza filo”

Mirco Olivastri: “D’istanti”

La scelta del titolo è un gioco di parole che evidenzia la creatività di Mirco Olivastri, che la critica ritiene una delle migliori penne della nuova scena capitolina. Mirco mette in luce non soltanto una spiccata sensibilità e ricercatezza compositiva, ma anche un’attitudine originale che miscela intimismo e frizzantezza testuale e interpretativa. E se la musica è lo specchio della realtà che ci circonda e di quella che ci impegniamo a costruire, “D’istanti” è un ritratto autentico e significativo di questa stessa realtà. Mirco ci ricorda come il cerchio della vita sia un susseguirsi d’istanti, attimi fugaci e a loro modo unici. Gli stessi istanti contenuti nelle 5 tracce dell’EP “D’istanti”.

Il concerto a Stazione Birra

Un EP che Mirco Olivastri presenterà in un imperdibile live show, giovedì 27 ottobre, alle ore 21.45, presso la storica venue Stazione Birra di Roma (Via Placanica, 172 – info e biglietti: https://www.stazionebirra.it/evento.html?id=501).

Commenti