Michele Merlo: è morto il cantante di Amici 16

0
691
Michele Merlo

Purtroppo non ce l’ha fatta Michele Merlo. Dopo il fulmine a ciel sereno, di cinque giorni fa, con la notizia sulle sue condizioni, questa mattina è arrivato l’inferno con l’annuncio della sua morte. Il cantante partecipò all’edizione numero 16 di Amici di Maria de Filippi. Sui social appaiono i messaggi di cordoglio da tutti i suoi Amici, da Ermal Meta a Emma.

Cosa è successo a Michele Merlo?

Michele Merlo era ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Maggiore di Bologna dopo essere stato colpito, nella notte tra giovedì e venerdì, da un’emorragia celebrale scatenata da una leucemia fulminante e sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Purtroppo il giovane Michele era gravissimo da giorni. Era tenuto in coma farmacologico, ma le speranze in una sua ripresa erano davvero ridotte al minimo. Dopo il delicato intervento chirurgico, la sua situazione era data per disperata. Questa mattina purtroppo la notizia che nessuno voleva leggere. Dolce Michele Merlo ora puoi volare via come gli “Aquiloni”.


Tour: Emma Marrone torna per celebrare i 10 anni di carriera


Il dolore e la denuncia del padre

La famiglia di Michele ha voluto lasciare una dichiarazione: “Michele si sentiva male da giorni e mercoledì si era recato presso il pronto soccorso di un altro ospedale del bolognese che, probabilmente, scambiando i sintomi descritti per una diversa, banale forma virale, lo aveva rispedito a casa. Anche durante l’intervento richiesto al Pronto soccorso, nella serata di giovedì, pare che lì per lì non fosse subito chiara la gravità della situazione”. Inoltre ha voluto precisare che non si era sottoposto a vaccino contro il Covid e quindi, per smentire quello che molti sostengono, la leucemia fulminante non è collegabile al vaccino.

Le parole del padre sono forti e decise: “Mio figlio è stato mandato via dal pronto soccorso il giorno prima dell’operazione. Lamentava dei sintomi che un medico accorto avrebbe colto. Aveva una forte emicrania da giorni, dolori al collo e placche in gola, un segnale tipico della leucemia. Se l’avessero visitato avrebbero visto che aveva degli ematomi. Non abbiamo un referto medico ma un braccialetto col codice a barre che io ho a casa. E un audio che mio figlio ha mandato alla morosa in cui dice sono incazzato, mi hanno detto che intaso il pronto soccorso per due placche in gola. Invece lui era stanco. Michele aveva due braccia così. Faceva sport, non beveva, non ha mai usato droghe, gli piaceva la bella vita, mangiare bene, le cose belle, ha girato l’Italia in lungo e in largo”.

L’addio dei suoi colleghi

Michele Merlo, nato a Marostica nel 1993, partecipò all’edizione numero 16 del talent show Amici di Maria de Filippi. Entrò con il nome d’arte Mike Bird e conquistò il pubblico fino ad arrivare alla semifinale. Tra i suoi successi “Aquiloni” e “Cuori stupidi”. La sua coach era Emma Marrone e la cantante sin dalla notizia sulle sue condizioni ha scritto sui profili social per stargli vicino. Inoltre, nel messaggio struggente di cordoglio, stamani scrive che nella serata di ieri aveva cantato forte per lui. Come lei anche molti altri artisti, tra cui i suoi compagni di Amici, hanno dedicato un messaggio di cordoglio per il giovane cantante che ha lasciato un amaro in bocca di quelli che non va più via.

Commenti