Matrix 4: l’uscita sarà esclusivamente al cinema?

0
843
Matrix 4
Matrix 4

Sono state molte le polemiche suscitate dalla notizia che la Warner Bros. avrebbe fatto uscire in contemporanea, Dune sul grande schermo e sulla piattaforma digitale. Negli ultimi giorni si è parlato di un dietrofront della Warner sull’uscita di Dune. infatti la casa di produzione sembra voglia rilasciarlo solo al cinema per preservarne il potenziale. Questo è sicuramente un precedente pericoloso anche per le altre pellicole di grido come ad esempi Matrix 4.

In quale modo dovrebbe uscire Matrix 4?

Fin qui, per il quarto capitolo della pellicola con Keanu Reeves si era parlato di un’uscita in contemporanea al cinema e su HBO ma, sin dall’inizio la regista però non si era mostrata del tutto convinta di questa possibilità. E non è la sola, molti infatti hanno storto il naso quando è stato annunciato il ritorno all’amato franchise dopo quasi due decenni su una piattaforma streaming. Quindi se Dune uscirà solo sul grande schermo anche Matrix 4 lo dovrà fare, questo è il pensiero Lana Wachowski.

Lana Wachowski

In un’intervista aveva detto circa il film “Molte delle idee che io e Lilly abbiamo esplorato 20 anni fa riguardanti la nostra realtà sono attualmente ancora più rilevanti. Sono davvero felice nel poter riavere questi personaggi nella mia vita e grata per un’altra opportunità di lavorare con i miei brillanti amici”.

Hugo Weaving

Hugo non sarà in Matrix 4 “Pensavo che avrebbero girato le mie scene a maggio, giugno e luglio. Abbiamo parlato di soldi, stavamo negoziando. C’era un accordo sulle date e stava andando tutto bene, ma poi Lana ha deciso che non pensava avrebbe funzionato. Così ha staccato la spina ai negoziati. Credeva che il mio impegno con il National Theatre non si sarebbe incastrato con le date che lei aveva in mente per me”.


La Warner bross: 2021 i film usciranno in ibrido


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here