Masters-Vol.2 di Battisti: disponibile dal 6 settembre

0
896

Lucio Battisti è stato senza ombra di dubbio una delle voci più importanti del panorama artistico italiano. La sua poesia, mutata in canzone, ha accompagnato generazioni di ascoltatori, li ha cresciuti e consolati. Il progetto Masters vede la luce il 29 settembre del 2017: 60 canzoni di Battisti vengono qui presentate e rimasterizzate.

La data della prima pubblicazione non è casuale ma una lode alla canzone 29 settembre del 1967 che proprio nel 2017 ha compiuto 50 anni.

Questo settembre è la volta di Masters-Vol.2. Il 6 settembre avremo nuovamente tra le mani, grazie alla Sony Music, 48 brani rimasterizzati  a 24 bit/ 192 KHZ in modo da avere una più alta definizione.

Settembre è sicuramente il mese più idoneo per celebrare il genio di Battisti: il 29 settembre del 1994 è anche la data di pubblicazione dell’ultimo album dell’artista, Hegel, uscito 4 anni prima della sua morte avvenuta il 9 settembre del 1998.

Oltre a questo immenso patrimonio, ci sarà anche un Booklet fornito di foto ed interviste a personaggi che hanno lavorato con Battisti: Renzo Arbore, Alessandro Colombini, Franz Di Cioccio, Alberto Radius, Mario Lavezzi, Phil Palmer, Mara Maionchi e Gaetano Ria.

Il tutto sarà disponibile in due differenti versioni: il cofanetto 4 CD fornito di un booklet di 40 pagine e il cofanetto in versione triplo LP.

Dal 6 settembre 2019 avremo una nuova occasione per elogiare e farci incantare dal genio musicale di Lucio Battisti.

Commenti