Martini Police: esce “From The River”

0
358
Cover di From a River - Martini Police

Energico e dal sapore funk-rock: i Martini Police lanciano il primo singolo intitolato “From The River (A Feeling)”.

Chi sono i Martini Police?

I Martini Police sono un progetto psych/indie-rock nato in Brianza nel 2018. La band nasce da Riccardo Colombo (voce, chitarra, tastiere) e Matteo Sciacca. Con l’ingresso nel progetto del batterista Giovanni Colombo, i tre registrano delle sessioni in presa diretta con un Tascam a quattro tracce e a settembre 2019 rilasciano il singolo “Tennessee”. Il rock psichedelico del trio brianzolo contiene molte influenze della musica anni ‘70 e acquista una marcia in più nelle esibizioni live. From The River (A Feeling) è il nuovo singolo dei Martini Police, il primo inedito rilasciato dalla formazione attuale della band, già attiva in diverse esibizioni dal vivo esplosive. “A Feeling” è la prima uscita che anticipa il prossimo lavoro discografico, un EP in uscita a marzo.

Martini Police: From The River (A Feeling)

Ispirato all’energia funk dei Parcels e al vibe anni ’70 dei Babe Rainbow, From The River (A Feeling) nasce da una jam session. L’iconica linea di chitarra si alterna alle liriche corali, che rafforzano un messaggio che vuol essere universale. Registrato in presa diretta durante la scorsa estate, From The River (A Feeling) inaugura una nuova, più evoluta fase del progetto Martini Police, che combina il gusto vintage all’immaginario della scena neo-psych internazionale. Il sound ricercato e strutturato della band è una piacevole novità in un panorama musicale altrimenti monotono.

Un viaggio a ritroso nel tempo

Ascoltare From The River (A Feeling) è come viaggiare indietro nel tempo. I Martini hanno un sound ricercato e che strizza l’occhio al mercato internazionale. Il brano scorre come un fiume dai mille colori. La chitarra ha una voce liquida, seducente, che ci accompagna nel viaggio psichedelico costruito con grande cura e attenzione ai dettagli.

Commenti