“Martina”: l’anima soul di Francesco Colombo

0
152
Francesco Colombo

Francesco Colombo esce in radio e in digitale con il suo nuovo singolo “Martina”. Il brano ha un’anima soul con venature RnB e con la sua chitarra segue le linee del jazz. Possiamo ascoltare il nuovo singolo sulle piattaforme digitali come Spotify.

Cosa dice Francesco sul singolo “Martina”?

“Martina” (Maninalto!) è il nuovo singolo di Francesco Colombo. Il brano ha una matrice soul che si colora di venature RnB e jazz. L’arrangiamento arioso, suggestivo, sostiene una linea vocale ripiegata verso il basso nelle strofe e più intensa e dipanata nella tessitura alta nei ritornelli. Il solo di chitarra si avvicina a sonorità più jazz e procede all’unisono con un tenue scat. “Martina” non si riferisce ad alcuna donna in particolare, è una suggestione, una donna che può esistere come può non esistere. Una figura che fa bene quando c’è e fa male quando non c’è. Vicino o lontano che sia.

Francesco Colombo dichiara per quanto riguarda il suo singolo: “Capita più spesso di scrivere testi in lingua inglese quando l’ispirazione mi porta a scrivere in italiano, le cose vengono quasi da sé, spontaneamente. “Martina” è uscita un po’ così, spontaneamente, cominciando a cantare con una chitarra in mano, ed è uscito un ritornello”.


International Jazz Day: arriva la festa del jazz


Chi è Francesco Colombo

Chitarrista, compositore e cantautore varesotto, Francesco Colombo ha solcato importanti palchi come Getxo Jazz Festival (Spagna), Piper Club di Roma, Hard Rock Cafè di Roma, oltre a diversi club, jazz club e festival. Musicista di matrice jazz e soul, ha pubblicato nel 2018 l’album “The Loner And The Winding Roads”, da cui è stato tratto il singolo “Come Baby Come”.

Commenti