Martin Scorsese: premiato dalla Location Managers Guild

0
461
Martin Scorsese

Martin Scorsese riceverà l’Eva Monley Award di Location Managers Guild International, per essere sempre stato un regista che ha dimostrato dimostrato supporto completo al lavoro dei professionisti delle location.

Il premio a chi è dedicato?

Il premio, chiamato in onore del defunto location scout che ha lavorato con registi come John Huston, Otto Preminger e David Lean, sarà presentato alla nona edizione degli LMGI Awards il 27 agosto presso i Los Angeles Center Studios.

John Rakich

“Siamo orgogliosi di poter onorare Martin Scorsese, un maestro del cinema il cui lavoro ha ispirato generazioni di registi, deliziato i fan di tutto il mondo e fatto brillare sullo schermo il lavoro dei suoi location manager”, ha affermato John Rakich, presidente di LMGI e presidente del comitato dei premi di quest’anno.

Martin Scorsese: i successi

Scorsese, la cui lunga lista di classici include Taxi Driver, Toro scatenato, Quei bravi ragazzi e il premio Oscar per il miglior film e miglior regista The Departed, è attualmente in postproduzione di Killers of The Flower Moon e di un documentario sul cantante dei New York Dolls David Johansen.

Martin Scorsese: Killers of the Flower Moon

Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese non arriverà entro il 2022 ma bisognerà attendere qualche settimana in più; il film con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro nel cast arriverà nelle sale italiane il 26 gennaio 2023, ma soprattutto arriverà in sala cinematografica.

Martin Scorsese e Ray Liotta

Scorsese ha parlato di voler lavorare ancora con Ray Liotta: “Avevamo diversi piani per lavorare insieme ma il tempismo era sempre sbagliato, o ancora il progetto non era perfetto. Rimpiango tutto, adesso. Quando vidi Ray nei panni dell’avvocato divorzista in Marriage Story, era genuinamente terrificante nel ruolo, ed è precisamente per questo che lui è così divertente”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here