Malika Ayane: a Sanremo porterà una canzone di Caterina Caselli

6
485
Immagine gentilmente concessa dall'Ufficio Stampa WordsForYou

Malika Ayane, in gara al 71° Festival della Canzone Italiana di Sanremo, nella categoria Campioni, con il brano “Ti piaci così” (Sugar Music), si esibirà durante la serata dedicata alla Canzone d’Autore con il brano di Caterina Caselli “Insieme a te non ci sto più”.

Malika: pronta alla quinta partecipazione a Sanremo

Con la sua voce dalle sfumature inconfondibili, Malika è da sempre un riferimento di cantautorato raffinato e contemporaneo e torna a Sanremo per la sua quinta partecipazione dopo aver conquistato in più occasioni il Premio della Critica “Mia Martini”. Distinguendosi per le sue sonorità e per la costante ricerca di toni diversi, Malika Ayane è un’artista che tramite la sua voce e i testi delle sue canzoni, ama narrare il presente, riuscendo ad essere sempre innovativa, attuale e contemporanea.


Malika Ayane a Sanremo 2021 con il brano “Ti Piaci Così”


Chi è Malika Ayane?

Malika, nasce a Milano il 31 gennaio 1984. La sua carriera musicale inizia nel 1995, all’età di 11 anni, quando entra nel coro delle voci bianche del Teatro della Scala e studia al Conservatorio di Milano. Nel 1997 viene scelta come solista nel ruolo della Seconda apparizione per il Macbeth. Dopo vari spot pubblicitari, nel 2007 firma il contratto con la Sugar Music e il primo album lo pubblica nel 2008. Quello stesso anno rilascia il primo singolo, Sospesa, ma è il secondo, Feeling Better, a regalarle popolarità. All’inizio del 2009 Malika Ayane duetta con Pacifico nel brano Verrà l’estate e incide una cover di Blue Christmas con Andrea Bocelli. Sempre in quel periodo partecipa nelle “Nuove Proposte” al Festival di Sanremo con Come foglie, per poi dedicarsi alla scrittura di un testo, Dopo di me, per Valerio Scanu.

Torna a Sanremo e vince il premio “Mia Martini”

Nel 2010 torna a Sanremo nella sezione “Artisti” con Ricomincio da qui, grazie al quale vince il Premio della critica “Mia Martini” e il Premio della Sala Stampa Radio e TV. Esce anche il secondo album, Grovigli, che include collaborazioni con Paolo Conte e Cesare Cremonini. Nel 2011 viene nominata ai TRL Awards come Best Look e Italians Do It Better. Debutta, l’anno successivo, al cinema con un piccolo ruolo nel film Tutti i rumori del mare. Il 2013 la vede di nuovo al Festival con E se poi e Niente. Nel 2015 si cimenta nel doppiaggio nel cortometraggio Pixar Lava. Tra il 2016 e il 2017 Malika Ayane è impegnata a teatro con il musical Evita. Nel 2018 pubblica l’album Domino e dal 2019 è giudice a X Factor con Samuel Romano, Sfera Ebbasta e Mara Maionchi.

Commenti