Mahmood – Eternantena | il nuovo singolo

Mahmood ha appena pubblicato un nuovo singolo per intrattenere i propri fan nel periodo di quarantena. Il brano si intitola "Eternantena".

0
635

A pochissimo dalla pubblicazione del suo nuovo singolo “Rapide”, Mahmood ha deciso di fare un regalo a tutti i fan che vivono queste settimane nell’incubo della quarantena. Tale regalo altro non è una nuova canzone intitolata “Eternantena”, un abile gioco di parole fra “quarantena” ed “eternità”, ed è stata pubblicata alcuni minuti fa in seguito ad un annuncio arrivato ieri sui canali ufficiali dell’artista. Il brano ha fatto il suo debutto su YouTube insieme ad un video musicale molto semplice e sperimentale: caratteristiche che, del resto, possono essere associate anche alla canzone stessa.

Eternantena: brano e video

“”Eternantena”, è giusto dirlo, è un brano che pur rispecchiando il classico stile di Mahmood non eguaglia la qualità dei suoi singoli più noti. Si tratta di una canzone più vicina al mondo della trap che a quello dello urban e dell’R&B di cui fanno invece parte i suoi singoli precedenti, e nella traccia l’artista si lascia andare verso il rap più sfrenato con una forte dose di autotune – per quanto un timbro bello come il suo non riesca ad essere mascherato del tutto nemmeno da appositi programmi. Il problema della traccia è che il rap di Mahmood è troppo rapido, rende le parole difficilmente comprensibili, e l’effetto che ne risulta non è proprio dei migliori.

Per quanto riguarda il video, in “Eternantena” Mahmood si fa coinvolgere da effetti visivi sperimentali mentre sta completamente nudo in quella che sembra una vasca da bagno futuristica. In un contesto in cui i suoi pettorali attirano sicuramente più attenzione della musica, Mahmood costruisce comunque un visual intelligente che intrattiene con grande semplicità, lasciando trasparire l’idea di un progetto portato avanti di fretta avendo davvero il solo scopo di intrattenere i fan in un momento non proprio positivo per noi tutti. A mio avviso non ci sarebbe da stupirci se una canzone del genere non sarà nemmeno inserita nel secondo album dell’artista.

Di seguito il video.

LEGGI ANCHE: MAHMOOD RIMANDA IL TOUR A NOVEMBRE

Commenti