Magna Graecia Film Festival: al via un nuovo progetto

0
571
Magna Graecia Film Festival

Al pari di alcuni tra i più importanti festival cinematografici internazionali, il Magna Graecia Film Festival si proietta nel futuro 5.0.

Qual è l’obbiettivo?

L’obiettivo è quello di evolvere la propria offerta diventando, sempre di più, una piattaforma aperta all’interno della quale sarà possibile esplorare in maniera integrata la frontiera convergente dei nuovi linguaggi narrativi, visivi e dell’innovazione tecnologica.

Gianvito Casadonte

“Oggi viviamo l’epoca della quinta rivoluzione industriale. Un’epoca senza precedenti per intensità e velocità dei cambiamenti. Inoltre, raccontare il mondo che cambia con una rapidità senza precedenti nella storia esige uno sforzo di innovazione radicale”

Il progresso tecnologico

“Raccontare il mondo che cambia significa dare spazio non solo alle storie reali e immaginarie ma anche al progresso tecnologico che le caratterizza e ne condiziona le forme e, al contempo, la sostanza della narrazione visiva”.

E ancora

“In questa prospettiva il Festival intende svolgere un ruolo pro-attivo, proponendosi come luogo di incontro e di confronto non solo tra chi racconta il futuro ma anche tra chi lo costruisce”.

L’obbiettivo

Anche con l’obiettivo di coinvolgere in questo nuovo percorso fondi di investimento e grandi player per rendere il festival sempre più un progetto imprenditoriale indipendente e sostenibile. Vogliamo essere tra i primi in Europa a farlo”.

Magna Graecia Film Festival: Giovani calabresi

Giovani calabresi parteciperanno al progetto: “Siamo felici di poter esprimere la nostra visione di futuro lavorando in collaborazione con importanti realtà come il Magna Graecia Film Festival, ha dichiarato Sergio Scarpino, Fondatore e CEO di Nexstory”.

La passione per il cinema

“Ci accomuna la passione per il cinema e ancor più l’idea di poter contribuire a scoprire le ‘storie’ che il cinema può raccontare”.


Il Magna Graecia Film Festival di Catanzaro diventa maggiorenne


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here