Madres Paralelas: il primo trailer del film che aprirà Venezia 78

0
262
MADRES PARALELAS di Pedro

Dopo il successo di Dolor y Gloria e del cortometraggio The Human Voice, il prossimo lungometraggio di Pedro Almodóvar, Madres Paralelas, aprirà il Festival del Cinema di Venezia 2021 e in attesa di vederlo è uscito il il primo teaser trailer.

Di cosa parla “Madres Paralelas”?

La pellicola definita dallo stesso regista un “dramma intenso”,che segue alcune donne che partoriscono lo stesso giorno e seguono strade parallele nella vita. Il film, ambientato a Madrid, secondo la Cruz intende “esplorare il mondo femminile delle neomamme, delle madri che crescono i loro figli durante il loro primo e secondo anno di vita”. Anche a detta dello stesso Almodóvar, Madres Paralelas è un ritorno per lui “all’universo femminile, ai temi della maternità e della famiglia, all’importanza degli antenati e dei discendenti, all’ inevitabile presenza della memoria”. D’altra parte ci sono sempre state molte madri nella sua filmografia, anche se qui hanno un ruolo sostanzialmente diverso. 

Pedro Almodóvar sull’apertura a Venezia 78

“Nasco come regista proprio a Venezia nel 1983 – dichiara Pedro Almodóvar – nella sezione Mezzogiorno Mezzanotte. Trentotto anni dopo vengo chiamato a inaugurare la Mostra. Non riesco ad esprimere la gioia, l’onore e quanto questo rappresenti per me senza cadere nell’autocompiacimento. Sono molto grato al festival per questo riconoscimento e spero di esserne all’altezza”. Madres Paralelas: il primo trailer


Mostra del cinema di Venezia 2021: ci saranno le star internazionali?


Commenti