Ma Rainey’s Black Bottom – Trailer dell’ultimo film con Chadwick Boseman, con Viola Davis

0
462
Viola Devis e Chadwick Boseman
Ma Rainey’s Black Bottom – Trailer dell'ultimo film con Chadwick Boseman e Viola Davis

Chadwick Boseman è morto di cancro, il 28 agosto 2020 e  ‘Ma Rainey’s Black Bottom’ è diventato il suo ultimo film interpretato in carriera, un lungometraggio molto interessante, il biopic musicale sulla leggendaria “Madre del Blues”, prima nota cantante professionista dei primi anni del secolo scorso. 

Chadwick Boseman
Ma Rainey’s Black Bottom: Chadwick Boseman

Un cast che vanta anche il premio Oscar Viola Davis (irriconoscibile nel film), che si cimenta nella seconda apparizione in un adattamento cinematografico di un’opera teatrale di August Wilson dopo Barriere (2016), che le è valso il suo primo Oscar. Esce in streaming su Netflix il 18 dicembre. Netflix ha diffuso il trailer ufficiale italiano di Ma Rainey’s Black Bottom.

Trama (Ma Rainey’s Black Bottom)

Ma Rainey’s Black Bottom’ è l’adattamento dell’omonimo testo teatrale di August Wilson. La trama è ambientata nella città di Chicago, nel 1927, e racconta una vicenda ispirata alla storia della registrazione di un disco di Gertrude Pridgett, conosciuta con il nome d’arte di Ma Rainey e considerata da tutti come la madre del blues. Assistiamo ai suoi tentativi di conservare il controllo della propria musica, nonostante l’ingerenza del manager e produttore, e nel contempo al desiderio di un ambizioso musicista (Chadwick Boseman) di sfruttare l’occasione di suonare con Ma Rainey per imporsi all’interno dell’industria musicale. E’ determinato a rivendicare la propria personalità sull’industria musicale – sprona i suoi colleghi musicisti in un’esplosione di storie, verità e bugie che cambieranno per sempre il corso della loro vita.

Viola Davis
Ma Rainey’s Black Bottom: Viola Davis



Il film è scritto da Ruben Santiago-Hudson, alla sua seconda prova dopo ‘Lackawanna Blues’ (2005, che gli ha procurato una nomination agli Emmy) ed è diretto da George C. Wolfe, anch’egli candidato agli Emmy per la regia di ‘Lackawanna Blues’ e autore anche di ‘La vita immortale di Henrietta Lacks’.
Tra gli interpreti figurano anche Glynn Turman, Colman Domingo, Taylour Paige, Jonny Coyne, Michael Potts, Jeremy Shamos, Joshua Harto e Dusan Brown.

Commenti