Al via le riprese del nuovo film di M.Night Shyamalan, regista degli acclamatissimi Unbreakable – Il predestinato, Il Sesto Senso, Split e Glass. Nonostante una carriera di alti e bassi, il regista è stato in grado di creare un proprio stile ed un proprio mondo. Lo stesso M.Night Shyamalan ha annunciato l’ inizio delle riprese attraverso un tweet pubblicato sabato sul suo profilo.
Insieme al messaggio in cui annuncia l’ inizio della riprese, il regista ha voluto condividere con i suoi fan una prima immagine sul set e il primo poster del film. Nella locandina compare la frase ‘è solo questione di tempo’, slogan della pellicola. Il film, intitolato Old, sarà un thriller che, a quanto pare, farà parte di un accordo su due produzioni che M.Night Shyamalan sembra aver stretto con l’ Universal. La pellicola dovrebbe uscire nelle sale nel Luglio del 2021. Dopo il successo di Split e Glass, il regista indiano sembra aver conquistato la sua cifra stilistica.
Le produzioni di Shyamalan sono sempre state molto altalenanti. Lo stesso regista è dietro la macchina da presa di piccole rivoluzioni come Il Sesto Senso e Unbrekable, ma anche degli sfortunati The Village, The Visit e L’ultimo dominatore dell’aria.
Old di M.Night Shyamalan: adattamento di una graphic novel
Il sito Collider, ha fatto sfuggire alcune indiscrezioni riguardo la trama del nuovo film di M. Night Shyamalan. La storia è ispirata ad una graphic novel francese Sandcastle delle quale il regista ha acquistato quasi immediatamente di diritti. E’ una storia di suspense e scoperte incentrata sul ritrovamento di un corpo. Dopo questo ritrovamento i protagonisti si rendono conto di star invecchiando sempre più velocemente. Il cast è composto da Gael Garcia Bernal, Eliza Scanlen, Thomasin McKenzie, Aaron Pierre, Alex Wolff e Vicky Krieps. Inoltre abbiamo Abbey Lee, Nikki Amuka-Bird, Ken Leung, Rufus Sewell, Embeth Davidtz ed Emun Elliott.