Si chiama Lullaby Versions Of Alice Cooper ed è un album che racchiude diverse canzoni di Alice Cooper in chiave rivisitata.
“Lullaby Versions Of Alice Cooper”: che album è?
L’album di cover in questione contiene alcune canzoni di Alice Cooper in versione ninna nanna. Nella compilation troviamo i più grandi successi del padrino dello shock rock ed è prodotto da Twinkle Twinkle Little Rockstar. La versione dolce e strumentale dei brani è una vera e propria ninna nanna. La Twinkle Twinkle Little Rockstar non è nuova a questo tipo di progetti. La società ha già pubblicato alcune raccolte di ninne nanne prendendo brani dei Ghost, dei Faith No More e di tanti altri artisti. Per quanto possa sembrare bislacca quest’idea, potrebbe rivelarsi utile per insegnare ai propri bambini il rock classico.
“Lullaby Versions Of Alice Cooper”: un album per i bambini
Lullaby Versions Of Alice Cooper contiene le melodie delle cover di Alice Cooper che culleranno il sonno dei rockettari di domani. Il primo contatto con la musica risiede nelle ninne nanne, spesso sussurrate a mezza bocca dalle mamme premurose. Per questo l’idea di Twinkle Twinkle Little Rockstar è geniale. Immaginiamo un papà appassionato di rock che voglia trasmettere la propria passione al figlio di pochi mesi: gli basterebbe mettere su una versione ninna nanna di Under My Wheels o di Poison e inizierebbe il figlio alla musica di uno degli artisti più seguiti e apprezzati.
Detroit Stories
Alice Cooper è di recente tornato sulle scene con un album intitolato Detroit Stories. Il nuovo disco è un omaggio alla scena musicale che ha cullato la storica band di Alice. Il padrino dello shock rock sboccia artisticamente in quel di Detroit, assieme ad artisti di grande talento che, come lui, inseguivano un sogno complicato. Detroit Stories racchiude le anime del vecchio e del nuovo Alice Cooper, che con i suoi storici compagni di viaggio si inerpica lungo i tortuosi sentieri del rock.