Lukas Graham – Scars è il nuovo singolo

I Lukas Graham tornano in scena con il nuovo singolo "Scars", un brano che potrebbe essere un antipasto di un nuovo album.

0
1107

Nonostante la problematica del Coronavirus stia coatringendo molti cantanti a rimandare la pubblicazione di nuova musica, non mancano gli artisti che continuano a rilasciare materiale anche con il proposito di rendere leggermente meno buio un periodo come questo. A tale elenco si aggiunge Lukas Graham, band che anni fa ha ottenuto uno straordinario successo mondiale con il brano “7 Years” e che ha fatto di un cantautorato sincero e pulito il suo biglietto da visita. Il nuovo singolo si intitola “Scars” e, come sempre, per la produzione il cantante Lukas Forchhammer è accompagnato dai soliti musicisti: i Lukas Graham sono un gruppo solido, sebbene il nome del leader coincida con il nome della band connuna semplice modifica al cognome come avviene per tantissime popstar soliste. – un po’ come avveniva per il cantante metal Marylin Manson a inizio carriera.

“Scars” è una mid tempo che si divide in una prima fase particolarmente lenta e d’atmosfera che si fa più potente ed incalzante man mano che il brano va avanti. Il testo riflette su un argomento sensibile a tutti: come noi tutti portiamo sul nostro corpo delle cicatrici, dei traumi relativi al nostro passato che per forza di cose continueranno a condizionarci per sempre. Lukas riflette su come un modo diverso di reagire alla vita e di metabolizzare quanto accaduto possa però influenzare il futuro e la persona in cui ciascuno di noi si trasforma, e ci invita a fare in modo che non soltanto la negatività definisca chi siamo.

Cosa verrà dopo Scars?

Per il momento, il gruppo non ha ancora annunciato un quarto album in uscita nei prossimi mesi: è probabile che un singolo come “Scars” possa ottenere il ruolo di lead single, ma è tuttavia necessario attendere oltre per capire se e quando il gruppo e la sua etichetta hanno intenzione di pubblicare un nuovo progetto. Del resto pubblicare un singolo in questo contesto crea problemi solo a livello di promozione, mentre per un album queata situazione è chiaramente molto deleteria per il mercato delle vendite fisiche.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE UN ALTRO NUOVO SINGOLO

Commenti