Il noto regista Luca Guadagnino dirigerà il film “Scarface” per la Universal Pictures. Un reboot che si ispira al grande classico di Brian De Palma del 1983 con protagonisti Al Pacino e Michelle Pfeiffer.
Scarface, Luca Guadagnino dirigerà il reboot scritto dai fratelli Coen
“Scarface” è considerato a tutti gli effetti uno dei grandi classici del cinema hollywoodiano. In realtà esistono già due versioni differenti del film, il primo fu diretto da Howard Hawks nel 1932, simbolo del genere gangster pre-code di inizio anni ’30 che all’epoca fece molto scalpore. La seconda versione di “Scarface” è quella più conosciuta e porta la firma di Brian De Palma del 1983 con Al Pacino e Michelle Pfeiffer dove viene raccontata la storia del criminale Tony Montana.
Secondo fonti della rivista Variety è in programma una terza versione della sceneggiatura scritta questa volta dai fratelli Joel e Ethan Coen. Stando ai rumors in circolazione alla guida delle riprese per questo nuovo capitolo ci sarà Luca Guadagnino.
Il regista italiano già autore del best seller “Chiamami al tuo nome” e del remake del celeberrimo horror di Dario Argento “Suspiria”, sarebbe il designato per guidare il reboot del grande classico gangster.
Il progetto sarà prodotto da Dylan Clark Productions, mentre Scott Stuber e Marco Marabito saranno invece i produttori esecutivi, insieme a Brian Williams. Non si conoscono per ora data di inizio delle riprese né cast e data la pandemia in corso risulta complesso fare ipotesi. Sarà necessario attendere notizie ufficiali da Universal Picture.
“Chiamami col tuo nome 2”: Chalamet e Hammer confermati da Luca Guadagnino