Loredana Berté: “potrei fare un album di cover, ma…”

0
3024

In un mondo in cui la tecnologia dà agli artisti delle possibilità un tempo inestistenti per comunicare al proprio pubblico, Loredana Bertè ha trovato un modo decisamente efficace per comunicare con i propri fan. Qualche giorno fa, la celebre cantante ha pubblicato un post su facebook in cui chiedeva ai suoi fan di porle delle domande nei commenti affinché potesse poi rispondere ad alcuni di loro attraverso dei bravi video; ebbene, la star ha mantenuto la promessa e proprio in questi giorni sta aggiornando la sua pagina facebook con dei video in cui pronuncia delle dichiarazioni legate ad alcune delle domande che le sono state poste. Proprio nella giornata di oggi, la diva ha risposto ad una domanda di stampo discografico: se farebbe o meno un album di cover.

La risposta di Loredana Bertè

La risposta di Loredana è stata la seguente:

Fare un album di cover? Si, ci sto pensando, ma devo stare molto attenta a scegliere i brani perchè non vorrei fare delle “imitazioni”. Vorrei farle mie, “bertizzare” le canzoni come io so fare. Quindi le canzoni che sceglierò saranno molto importanti.

Una dichiarazione che spiazza abbastanza: Loredana Bertè ha praticamente messo su un tavolo la possibilità concreta di realizzare presto un progetto di questo tipo, che del resto non è poi così raro nella discografia di artisti italiani. Vedremo dunque se a questo annuncio “facebookiano” farà seguito l’effettiva pubblicazione di questo album, ma una cosa è certa: Loredana Bertè si sta rivelando molto più abile di tanti artisti molto più giovani di lei nel comunicare con i propri fan in questo periodo di distanza forzata.

L’intelligentissima gestione mediatica della Bertè

Ciò conferma qualcosa che in molti hanno sempre affermato: spesso se determinati artisti risultano molto più longevi di altri è perché un effettivo merito alla base c’è, e non si tratta soltanto del puro talento musicale, ma anche di una costanza ed un’intelligenza che sono tanto rare quanto le capacità artistiche. Un plauso va dunque a Loredana Bertè ed al suo team per aver studiato un modo perfetto per interagire con chi la segue, e chissà che qualche bella idea non possa venire fuori proprio da questo scambio in atto fra lei e tante altre persone.

LEGGI ANCHE: Giordana Angi: Amami Adesso, nuovo singolo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here