Locarno Film Festival: “L’immagine e la parola” e “Locarno a Los Angeles”

0
537
Locarno Film Festival

Si terrà dal 12 al 13 marzo al PalaCinema di Locarno la nona edizione dell’evento primaverile del Locarno Film Festival. L’iniziativa quest’anno sarà dedicata al futuro delle immagini in movimento e ai territori di frontiera dell’audiovisivo.

Chi saranno gli ospiti al Locarno Film Festival?

Michelangelo Frammartino presenterà in anteprima svizzera il suo ultimo lavoro, Il buco (2021), con la fotografia di Renato Berta. Alberto Barbera, direttore della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, e ancora, il professor Kevin B. Lee

E ancora

Lo scrittore e autore Bepi Vigna e il regista Stefano Knuchel, di cui sarà proposto Hugo in Argentina (2021), saranno infatti, gli altri ospiti con cui ci si interrogherà sulle nuove frontiere del cinema e della creazione.

Locarno Film Festival: l’immagine e la parola

Alla sua nona edizione, L’immagine e la parola si prepara a guardare avanti, riscoprendosi evento completamente dal vivo, in cui il pubblico potrà tornare a essere protagonista nella casa ticinese della settima arte, il PalaCinema di Locarno.

Locarno a Los Angeles

Grazie alla partnership con Acropolis Cinema, Locarno a Los Angeles torna, e ancora, a due anni dall’ultima edizione, con un programma di quattro giorni e dodici film. È una selezione della formazione ufficiale di Locarno74, che trova infatti, nuovo spazio e voce dall’altra parte dell’Atlantico attraverso il rinnovato rendez-vous americano del Locarno Film Festival.

Nazzaro

“Il Locarno Film Festival è tornato a Los Angeles”, afferma Nazzaro. “Siamo incredibilmente entusiasti e felici che questa collaborazione continui a funzionare senza intoppi, offrendo agli amanti del cinema una gamma accuratamente selezionata di diverse espressioni nel cinema contemporaneo che meritano di essere scoperte da spettatori avventurosi”.

Robert Koehler

“Cosa rende speciale Locarno? La risposta sta in un solo fatto della storia del festival”, afferma Koehler. “Locarno è stato il primo festival in Occidente a presentare il cinema della Cina continentale, a metà degli anni ’50. È nella continua ricerca di Locarno per l’interessante, l’avventuroso, il nuovo del cinema internazionale che ne fa un punto di incontro imprescindibile e straordinario per il mondo del cinema”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here