Lilian More annuncia nuove date live e anticipazioni discografiche

0
160

Lilian More annuncia nuove date live e anticipazioni discografiche, distinguendosi per l’audacia e lo spirito innovativo. Andiamo a saperne di più.

“The Best You’ve Ever Known” di Lilian More

In un panorama musicale sempre più dinamico, l’artista Lilian More emerge per la sua audacia e il suo spirito innovativo e con entusiasmo annunciamo la pubblicazione del suo ultimo singolo, “The Best You’ve Ever Known“. Il brano è accompagnato da un videoclip visivamente stimolante.

Il videoclip è disponibile al link: https://youtu.be/PcapACm_gW4

Cosa rappresenta “The Best You’ve Ever Known”?


Questo singolo, arricchito dalla profonda introspezione e dal talento di Lilian More e prodotto dall’esperto Pietro Foresti, presenta un dinamico mix di chitarra acustica ed elettrica, sinth/basso e batteria. Gli arrangiamenti, frutto della collaborazione tra Vincenzo “Jack”
Giacalone, Pietro Foresti e Lilian More stessa, offrono un suono ricco e variegato. Registrato presso Frequenze Studio – MB da Matteo Agosti e Pietro Foresti, e mixato e masterizzato da Matteo Agosti, il brano è un distillato di esperienze vissute e sentimenti
autentici, espressi attraverso le potenti interpretazioni di Lilian More.

Commenta Lilian More


“In questo momento di pura sperimentazione, mi trovo in una fase di cambiamento, esplorando nuove direzioni sia sonore che emotive”.

La musica di Lilian More

La sua musica, un tempo influenzata dal pop-punk californiano, ora si evolve verso un suono più personale e riflessivo, attingendo dall’Alt-Country per esprimere un mondo interiore ricco e complesso.


Collaborazioni e Visioni Condivise


Il rapporto artistico con il regista Stefano Poletti e il produttore Pietro Foresti è cruciale. Poletti, contribuendo al concept del video, e Foresti, descrivendo Lilian come un’artista dal cuore italiano con un talento di livello internazionale, sottolineano il potenziale di Lilian di raggiungere un pubblico globale.


Il Videoclip, un Ritratto Visivo


Diretto da Stefano Poletti, il videoclip di “The Best You’ve Ever Known” cattura l’evoluzione di Lilian, contrastando l’estetica rock punk con la sua identità poliedrica e autoironica, per offrire un’esperienza immersiva che trascende la musica.


Lilian More e l’Alt-Country Pop


La naturale evoluzione di Lilian verso l’Alt-Country Pop segna un punto di svolta nella sua carriera. “Ho sempre avuto un’anima country/folk,” afferma Lilian, spiegando come questa transizione le permetta di esprimere autenticamente il proprio mondo interiore.


“The Best You’ve Ever Known” è più di un singolo. E’ una dichiarazione d’intenti, segnando l’inizio di un nuovo capitolo per Lilian More, ricco di sperimentazioni avvincenti. Invitiamo tutti a esplorare la nuova direzione musicale di Lilian More, seguendola nei suoi prossimi concerti e restando connessi attraverso i suoi canali social: linktr.ee/lilianmore.

Dicono di lei


“Il suo nome non dovrebbe suonarvi nuovo perché, nonostante la giovane età, Lilian More ha già condiviso il palco con alcuni pesi massimi della musica internazionale, aprendo i live show di band come Primal Scream, Kasabian” – Rolling Stone.

Bio

Primi passi – Now We Go!

Lilian More è una cantautrice e chitarrista pop-punk nata nel 1994. Bambina dall’animo ribelle, Lilian inizia a suonare la chitarra da autodidatta a soli 9 anni, folgorata dal video American Idiot dei Green Day. Prima band a 14 anni, primi concerti (un’apertura ai Dari) e primi contest (vince il Bià Musici Contest con in giuria Manuel Agnelli) da adolescente, Lilian scrive, arrangia e autoproduce il suo primo album Now we Go! pubblicato a 19 anni, nel 2013. L’album, anticipato dal singolo We Don’t Care Anymore porta Lilian a Casa Sanremo e successivamente in un radio tour in tutta Italia. Singolo e relativo video vengono trasmessi da centinaia di radio e reti televisive nazionali e straniere.

2014 – 2017 Papa Francesco, MTV, Londra

Nel 2014 Lilian è vincitrice nella categoria nuove proposte del Festival Show di Marostica Nel 2015 partecipa all’evento Deejay on Stage promosso da Radio Deejay, nel quale propone il brano Believe in Chance con il quale arriva alla finalissima. Nel 2017 Lilian collabora artisticamente come seconda voce e chitarrista con Omar Pedrini, per una serie di concerti che la portano ad esibirsi davanti ad un pubblico di un milione di spettatori, durante il concerto patrocinato da Radio Italia in onore di Papa Francesco, a Monza.


A Maggio dello stesso anno Lilian viene selezionata come Brand New Artist di Just Discovered by MTV con il singolo Belong to no one prodotto da NEXT3 (Skin-Skunk Anansie) – distribuzione UMG ed è artista del mese di agosto nel programma MTV New Generation.

Nello stesso periodo, prima collaborazione inglese, a Londra, presso gli iconici Miloco Studios con il produttore Dave Emery e il batterista Jay Sharrock (Gorillaz).


2018 – 2020 Tour, Sanremo Giovani, Concerto del Primo Maggio

Nel 2018 Lilian More presenta ufficialmente la sua band: basso, batteria e chitarra elettrica+voce. Il power trio è in tour, come band di supporto per le date italiane di Primal Scream, Kasabian, White Lies e The Ramona Flowers. Nello stesso anno, Lilian More e la sua band arrivano alle semifinali delle selezioni per il Sziget Festival. Parallelamente al progetto in lingua inglese, a cavallo fra il 2018 e il 2019, Lilian
presenta il singolo in italiano Antieroi (distribuzione UMG), con il quale si classifica nelle semifinali per le nuove proposte di Sanremo Giovani 2018, senza tuttavia passare il turno. Il brano cattura l’attenzione del celebre magazine Rolling Stone, che le dedica un articolo e di Red Ronnie, che la invita per un live in diretta streaming nel programma Barone Rosso. Nuove date, una serie di concerti come warm-up per Sonohra, Statuto e Le Vibrazioni.
Degna di nota, l’esibizione di Lilian sul palco del Concerto del Primo Maggio del 2019 unica frontwoman dell’evento, seguita dalla partecipazione al Pistoia Blues Festival (edizione con 30 Seconds to Mars e Ben Harper).

2020 – 2023 UK, il ritorno in Italia

Durante un live a Milano, prima dei Catfish and the Bottlemen, Lilian entra in contatto con l’etichetta inglese Distiller Records, con la quale firma un contratto che la porta a trasferirsi a Londra per due anni, purtroppo contemporanei alla pandemia. La collaborazione con la Distiller, si sviluppa attraverso diversi progetti musicali che vedono Lilian in veste di autrice, musicista e cantante e la portano a partecipare ad un
writing camp con altri 30 artisti internazionali fra cui Sophie & The Giants.

Nello stesso periodo, nasce la collaborazione con i produttori Dimitri Tikovoi (Placebo, Blondie, Charli XCX) e Tommaso Colliva (Muse, Nic Cester, Diodato) e con musicisti del calibro di Izzy Phillips (Black Honey) e Olly Burden (The Prodigy). Nel 2022 il primo concerto londinese, chitarra e voce, al Notting Hill Arts Club come opener della punk band Borderline Toxic, organizzato dalla booking inglese Xray Touring. Dopo poco, nel 2022, Lilian rientra in Italia e conosce il produttore Pietro Foresti (Valeria Rossi, Tracii Guns) con il quale lavora a del nuovo materiale.
A fine 2023 Lilian More ripubblica, per la prima volta in formato digitale, l’album di debutto Now We Go! seguito dal singolo inedito Hollywood.

A Marzo 2024 è finalmente la volta di The Best You’ve Ever Known, nuovissimo brano alt-country pop pieno di carica vitale, prodotto da Pietro Foresti e accompagnato da un frizzante e coloratissimo videoclip, diretto dall’estro di Stefano Poletti.

https://www.facebook.com/lilianmore13/

https://www.instagram.com/lilianmore

https://open.spotify.com/intl-it/artist/32tkiqSqgOsSJ8tBEkTlWR

https://spettacolo.periodicodaily.com/the-best-youve-ever-known-e-la-svolta-alt-country-pop-di-lilian-more/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here