L’hotel degli amori smarriti, dal 20 febbraio 2020 al cinema

0
435

L’hotel degli amori smarriti, il cui titolo originale è Chambre 212, è una brillante commedia di Christophe Honoré con Chiara Mastroianni, Vincent Lacoste, Benjamin Biolay, Camille Cottin, Carole Bouquet. Uscirà nei cinema italiani il 20 febbraio 2020, distribuito da Officine UBU.

Guarda il trailer

L’hotel degli amori smarriti

Il film è stato presentato con successo al 72° Festival di Cannes ed è valso alla talentuosa attrice protagonista Chiara Mastroianni il Premio per la Miglior Interpretazione nella sezione Un Certain Regard.

In Francia L’hotel degli amori smarriti ha riscosso un notevole successo di pubblico, totalizzando ad oggi più di 400.000 spettatori.

Chambre 212

Chiara Mastroianni è Maria, una docente universitaria, che fa i conti con i propri ricordi, che prendono vita (con molti colpi di scena) e la invitano a riflettere sul suo matrimonio, sull’infedeltà, sui saliscendi della vita di coppia, sul desiderio e sul divenire.

Il film è una commedia coniugale che affronta con originalità ma anche con romanticismo le problematiche di coppia.

La trama

Dopo vent’anni di matrimonio, Richard scopre che la moglie Maria lo tradisce con uno studente universitario e ne rimane sconvolto.

Lei decide di abbandonare il tetto coniugale per trasferirsi nell’hotel di fronte, da cui potrà avere una vista privilegiata sulla sua vecchia casa, su suo marito e sul suo matrimonio.

Nella stanza 212 Maria riceverà delle visite inattese dal suo passato e rivivrà ricordi di amori sognati e perduti in una notte magica che le cambierà la vita. Nella sua riflessione non sarà sola: tante persone avranno qualcosa da dire al riguardo.

Qui il teaser trailer de L’hotel degli amori smarriti.

Qui il trailer originale del film Chambre 212.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here