“Letto 23” Charlotte De Melo in portoghese per Azzurra Lorenzini

0
294
charlotte de melo cover di letto 23

Charlotte De Melo non smette di portare al pubblico “Letto 23” e il progetto di Azzurra Lorenzini. Azzurra è un’artista italiana scomparsa giovanissima nel dicembre 2019.

Azzurra Lorenzini “Letto 23”

Il brano “Letto 23”, scritto da Gianni Errera per la cantante italiana Azzurra Lorenzini, è un inno alla vita e alla lotta contro il tumore. Un invito al sorriso per continuare a resistere contro le avversità della vita.

Purtroppo la carriera di Azzurra si interrompre nel dicembre 2019 quando si spegne, proprio nel letto numero 23 dell’ospedale dove affrontava la cura contro il cancro.

Charlotte De Melo e “Letto 23”

La giovane Charlotte De Melo (classe 2004) raccoglie l’eredità di Azzurra e porta il suo messaggio oltre i confini italiani, interpretandolo in portoghese. La cantante italo brasiliana dice di: “onorata di dare la voce ad un progetto artistico così importante e di poter contribuire all’eredità che Azzurra ci ha donato”. La canzone è stata registrata e prodotta da One Publishing e Music.  

Chi è Charlotte De Melo

Charlotte inizia a cantare all’età di 5 anni, studiano canto e pianoforte ed esibendosi nel Coro di voci bianche dell’Auditorium Santa Cecilia di Roma. Continua a perfezionare la sua formazione in scuole rinomate come Mississippi Jazz, Rogi Music School, Studio X Recording e Fenice Academy of Arts di Fulvio Tomaino in Italia.

Nonostante la sua giovane eta (è nata nel 2004) vanta già esibizioni al fianco di grandi artisti come gli ABBA, Ricchi e Poveri, Gianna Nannini, Alvaro Soler e Umberto Tozzi.

Nel 2019 pubblica il brano “Ora io ho te (Agora eu tenho você)” con il duo artistico brasiliano Alysson e Adysson, semifinalisti di The Voice Brasile nel 2017. Nello stesso anno si esibisce in un tour di nove date nei teatri più prestigiosi brasiliani.

Commenti