LET’S KISS di Filippo Vendemmiati ad Alice nella città

IL NUOVO FILM TARGATO GENOMA FILMS SULLA STORIA DEL POLITICO E ATTIVISTA FRANCO GRILLINI PRESENTATO IL 18 OTTOBRE AD ALICE NELLA CITTA’ IN CONCORSO NELLA SEZIONE PANORAMA ITALIA

0
684
LET'S KISS

Genoma Films prestana il suo nuovo progetto cinematografico Let’s Kiss – Franco Grillini Storia di una rivoluzione gentile di Filippo Vendemmiati ad Alice nella Città.

Di cosa parla Let’s Kiss?

Il film è incentrato sulla figura di Franco Grillini, politico e attivista bolognese da sempre impegnato nella lotta per il riconoscimento dei diritti civili LGBT.

LET’S KISS: Il biopic

Attraverso il racconto in presa diretta fatto dal protagonista, il biopic, con tono leggero e materiale documentale inedito, ricostruisce i luoghi simbolo della sua vita e oltre trent’anni di storia politica italiana e testimonia una lotta dura e gentile nel nome della dignità̀ e dell’uguaglianza su un tema attualissimo che ancora oggi.

Il regista

Il film è diretto da Filippo Vendemmiati – già regista di numerosi lungometraggi tra cui È stato morto un ragazzo-Federico Aldrovandi che una notte incontrò la polizia, vincitore del David di Donatello come miglior documentario nel 2011.

Biografia

Filippo Vendemmiati, nato a Ferrara il 9 febbraio 1958, è giornalista, inviato e autore di lungometraggi. Sposato con due figli vive a Bologna. Lavora presso la sede Rai dell’Emilia Romagna dal 1987: nella sua carriera si è occupato di fatti di cronaca di grande nazionale, come il disastro dell’aereo militare in fiamme caduto il 6 dicembre del ’90 sull’istituto “G. Salvemini” di Casalecchio di Reno e costato la vita a dodici ragazzi, l’assassinio del Prof. Marco Biagi ad opera di un commando delle Nuove Brigate Rosse il 19 marzo del 2002 e in questo periodo del processo sui mandanti della strage alla stazione di Bologna.

Produzione

Il film è inoltre, una co-produzione Genoma Films di Paolo Rossi Pisu con Albedo Productions di Cinzia Salvioli.


Dovlatov- I libri invisibili dal 4 novembre al cinema


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here