Scream 2022: il film Horror per eccellenza ritorna in sala

0
368

Nel mese di Gennaio 2022 negli Stati Uniti e nell’intero Globo tornerà nei cinema la saga Scream con un nuovo capitolo tutto da vivere. Dal trailer uscito oggi 12 Ottobre in anteprima si evince che non si tratterà di una rivisitazione ma di un nuovo corso che si potrà discostare dal passato. Insomma il temuto uomo con la maschera e un coltello affilato sta per turbare di nuovo i sogni del pubblico.


Courteney Cox parla del nuovo film di Scream


Scream 2022: Il quinto film della saga

Scream arriverà nelle sale Mondiali il 13 gennaio 2022. Anche in Italia il film verrà distribuito da Eagle Pictures. Kevin Williamson, storico Produttore e Sceneggiatore della saga, è stato nuovamente coinvolto. Alla regia Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, registi dell’Horror Finché morti non ci separi. Il film sarà il primo a non essere diretto da Wes Craven (scomparso nel 2015) ma vedrà il ritorno del cast originale, composto oltre che da Courteney Cox (sarà di nuovo la giornalista Gale Weathers) anche da Neve Campbell (Sidney Prescott) e David Arquette (lo sceriffo Dewey Riley).Tra le new entry del cast figurano Melissa Barrera, Jack Quaid, Kyle Gallner e Dylan Minnette.

Scream 2022: cosa hanno detto i Registi?

Il regista Bettinelli ha detto: “Dobbiamo fare un film che sia riuscito in sé. Deve essere divertente per quello che è, ma al tempo stesso deve far parte di una serie che esiste da 25 anni. Per noi si è trattato di trovare il modo di unire queste due cose. Buona parte si deve alla sceneggiatura, il cui punto iniziale è comprensibile da chiunque. In questo caso non devi vedere 27 altri film per capirlo, ma certo te lo godrai molto di più se conosci i quattro precedenti. Ci sono un sacco di Easter Eggs nel film” (per i non addetti alla materia, significa che ci sono molti riferimenti ai precedenti film che solo i fan sapranno riconoscere). Gillett poi ha aggiunto: “Non sarebbe un film di Scream se non citasse se stesso e non parlasse dello stato del genere in riferimento alla cultura popolare”.

Cosa ha detto Neve Campbell?

Il regista Gillett ha dichiarato: “Per tutti i film di Scream, la cosa fondamentale è l’eredità. Ognuno di loro si è appoggiato al precedente riproponendone i temi ma restando assolutamente originale in sé. E questo è qualcosa che sapevamo dall’inizio, che in questo lavoro sarebbe stata una cosa essenziale, una lettera d’amore a tutti i film precedenti e, ovviamente, a Wes. Ma avrebbe anche dovuto correre dei rischi personali e ritagliarsi il suo posto nella serie”. Neve Campbell ha detto: “I nuovi registi sono venuti da me con questa bellissima lettera, dicendomi che hanno scelto di fare questo mestiere proprio grazie a Wes e a questi film”. Una svolta importante: “Vogliono davvero restare fedeli alla storia e al viaggio che lui aveva ideato. Sono stata molto felice di sentire questo”.

Scream: un capitolo che apre un nuovo ciclo?

L’attrice Courteney Cox ha spiegato che Scream sarà l’inizio di un franchise completamente nuovo: “Scream, questo è il quinto. In teoria ma non è Scream 5, è semplicemente Scream. È a tutti gli effetti un nuovo franchise”, ha spiegato l’attrice. “I due registi sono incredibili. Hanno realizzato un film nuovo di zecca, moderno, ovviamente spaventoso. È in tutto e per tutto un nuovo Scream. Non un riavvio, non un remake, semplicemente un nuovo inizio. Sarà fantastico” ha concluso. Vedremo se catturerà il pubblico ma il trailer è davvero tanta roba.

Scream 2022: la Trama

Nel nuovo Scream venticinque anni dopo la serie di efferati e crudeli omicidi che sconvolse la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino con la maschera di Ghostface prende di mira un gruppo di adolescenti, facendo ripiombare la città nel terrore e riaffiorare le paure di un passato che sembrava ormai sepolto. Come si dice l’erba cattiva non muore mai e il male riesce sempre a trovare la via per ritornare come un boomerang maligno e spietato.

Il cast completo

  • David Arquettes-Dewey Riley
  • Neve Campbell-Sidney Prescott
  • Courteney Cox-Gale Weathers
  • Marley Shelton-Judy Hicks
  • Roger L. Jackson (la voce di Ghostface)
  • Melissa Barrera-Sam Carpenter
  • Jenna Ortega-Tara
  • Jack Quaid-Richie
  • Dylan Minnette-Wes
  • Jasmin Savoy Brown-Mindy
  • Sonia Ben Ammar-Liv
  • Mikey Madison-Amber
  • Mason Gooding-Chad
  • Kyle Gallner-Vince

Vi lascio al trailer di Scream, buona visione e preparatevi a saltare dalla sedia.

Pagina twitter Scream Italia: https://twitter.com/scream_italia

Commenti