Le migliori canzoni punk da ascoltare durante le feste

0
1404
Natale Punk

Il Punk, movimento basato sul DIY (Do It Yourself), non è esente dal festeggiare il periodo natalizio. Tra i moshpit e la rabbia del cantato c’è spazio anche per le lucine di natale e per la speranza di un anno nuovo positivo. Dai Blink 182 ai Ramones, passando dai Fear ai Vandals. In questa lista elencheremo le canzoni punk adatte al periodo di feste.

Quali sono le migliori canzoni punk per le feste?

Blink 182-“I won’t be home for Christmas” 

Arrivano i Blink 182 con “I Won’t be home for Christmas”, inserite nell’album Greatest Hits del 2005. La canzone è esplicità, parla di un natale vissuto con la poca voglia di apparire carino nei confronti di coloro che non sopporti.

Ramones-“Danny Says”

Non possono mancare i Ramones con la loro “Danny Says”, titolo goliardico come è goliardica la musica dei newyorchesi.

The Damned-“There Ain’t No Sanity Clause”

“There Ain’t No Sanity Clause” è il brano con cui i Damned festeggiano le festività natalizie. La canzone è contenuta nel disco intitolato Black Album del 1980.

Fear-“Fuck Christmas”

I Fear non vanno leggerissimi nei confronti del Natale, anzi lo mandano proprio a quel paese con il loro tipico e colorito linguaggio. Le loro canzoni sono l’essenza del punk.

The Dickies-“Silent Nights”

Il nome della band è tutto un programma, basterebbe solo questo per descrivere l’ironia di questa storica punk band. “Silent Nights” nei suoi due minuti scarsi di durata è una legnata sui denti.

The Ravers-“(It’s Gonna Be A) Punk Rock Christmas”

Meno conosciuti rispetto ai nomi prima citati, i Ravers sono un nome sottovalutatissimo della scena punk internazionale.

Pansy Davision-“Homo Christmas”

Avete mai sentito parare del queercore, genere nato negli anni 70 per difendere i diritti di omosessuali e lesbiche? Se si conoscerete anche i Pansy Division, autori di otto album.

The Vandals-“My first Xmas (As a woman)”

Non possono mancare i Vandals in questa minilista dedicata alle canzoni punk da ascoltare durante le feste. I Vandals ci offrono un’inedita visione del natale vissuto all’interno del corpo…..di una donna.


“More Heroes” – Riflettori sul Punk: Hard-Ons

“More Heroes” – Riflettori sul Punk: I Refuse It!

Le migliori canzoni heavy metal per festeggiare il Natale

Commenti