Le migliori canzoni heavy metal per festeggiare il Natale

0
4581
Ecco le migliori 10 canzoni Heavy Metal da ascoltare durante le feste

Dimenticatevi l’immagine collettiva dell’heavy metal come genere duro e crudo. Perchè anche i metalhead più incalliti, quelli che non si smuovono lungo i loro binari di metallo, festeggiano il Natale. Certo, non lo fanno utilizzando suoni leggeri e fiabeschi, ma lo fanno a loro modo, puntando sulla distorsione e la potenza sonica. Di seguito riportiamo le 10 migliori canzoni heavy metal da ascoltare durante le festività natalizie.


Quali sono le migliori canzoni heavy metal di Natale?

Dio with Tony Iommi – ‘God Rest Ye Merry Gentlemen’

Iniziamo con due pesi massimi della musica dura, Ronnie James Dio e Toni Iommi. I due festeggiano a loro modo il Natale modificando, anzi metallizzando, un classico canto di Natale come God Rest Ye Merry Gentleman. Canzone da ascoltare.

King Diamond – ‘No Presents for Christmas’

In questo lista non poteva mancare il danese King Diamond, che dopo la sua carriera da cantastorie orrorifiche si presta a celebrare a modo suo il Natale. Qui Diamond fa la parte del cattivo ricordando ai bambini di dimenticarsi il loro dono natalizio.

Amon Amarth – ‘Viking Christmas’

Gli Amon Amarth portano in auge la storia del loro popolo scagliandosi contro “il revisionismo del cristianesimo”. Da buoni svedesi non potevamo non offrirci una canzone come Viking Christmas per festeggiare il Natale.

Korn-‘Kidnap the Sandy Claws’

Torniamo nel nuovo continente, più specificatamente a Bakersfield, California, con i Korn. Anche loro interpretano il Natale trasformando il brano Kidnap the Sandy Claws da Nightmare Before Christma, in una storia degna di un serial killer.

Halford – ‘We Three Kings’

Una delle più grandi voci del metal tutto, Rob Halford, ha già pensato di celebrare le festivita natalizie con un intero album chiamato Halford 3: Winter Songs. In We Three Kings il Metal God compie un’analisi della cristianità degna di una leggenda della musica.

Alice Cooper – ‘Santa Claus is Coming to Town’

Non poteva mancare Alice Cooper con il suo inno natalizio, che in realtà è una cover di un famoso brano del 1932 scritto da Haven Gillespie. Durante il corso dei decenni, la canzone Santa Claus is Coming to Town è stata riarrangiata numerose volte.

Type O Negative – ‘Red Water (Christmas Mourning)’

Sembra strano accomunare la gioia del Natale con la depressione stile Type O Negative. Eppure Peter Steele & Co, nel loro brano Red Water (Christmas Mourning), brano tratto dal masterpiece October Rust, propongono un Natale come una lotta con i fantasmi del passato. Un’idea originale degna di una delle più celebrate goth metal band, no?

Twisted Sister – ‘I Saw Mommy Kissing Santa Claus’

In questa lista i Twisted Sister non potevano mancare assolutamente. La loro performance natalizia, come sempre, punta sull’ironia e sulla goliardia. Eccoli alla prova con la cover I Saw Mommy Kissing Santa Claus di Tommie Connor.

AC/DC – ‘Mistress for Christmas’

Concludiamo con la più famosa rock band in assoluto. Niente celebrazioni, niente leggerezza natalizia. Ma una semplice richiesta, da parte del cantante Brian Johnson, di avere una nuova, e bella, donna.


Canto di Natale Muppet lo show fedele all’originale: i VIDEO

Natale 2020 con lo Zecchino d’Oro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here