Natale 2020 con lo Zecchino d’Oro

0
1472
Natale 2020 e lo Zecchino d'Oro con Cristina D'Avena e Paolo Belli - foto di Massimiliano Donati - articolo di Loredana Carena

Il 24 e il 25 dicembre due speciali appuntamenti su Rai Uno condotti da Cristina D’Avena e Paolo Belli

Il Natale 2020 sarà un Natale diverso da tutti gli altri.

Non si potranno condividere con i famigliari le gioie del momento e non ci si potrà riunire con i parenti per il cenone o per il pranzo del 25 dicembre.

Un Natale, quindi, per alcuni, forse per molti, in solitudine.

Ma lo staff dello Zecchino d’Oro ha pensato ai più piccoli per rendere straordinario anche questo Natale 2020, in attesa della 63° edizione che si terrà a maggio 2021.

Quali saranno gli appuntamenti natalizi dello Zecchino d’Oro?

Ci saranno due appuntamenti speciali in onda su Rai Uno dall’Antoniano di Bologna.

Il primo, “L’Attesa”, giovedì 24 dicembre alle ore 17,05 sarà condotto da due protagonisti del mondo dello spettacolo molto amati sia dai bambini che dagli adulti: Cristina D’Avena e Paolo Belli.

Il secondo, “Lo Zecchino di Natale”, inizierà il 25 dicembre alle ore 9, 35 e sarà sempre condotto dal duo D’Avena – Belli.

Primo appuntamento: giovedì 24 dicembre

Il pomeriggio della vigilia di Natale sarà dedicato ai desideri dei bambini, i quali racconteranno la magia del Natale.

Sul palco dello Zecchino d’Oro si avvicenderanno degli ospiti speciali: il cantautore e musicista, Edoardo Bennato, e David Sassoli, il Presidente del Parlamento Europeo.

La collaborazione fra il Coro dell’Antoniano e il Parlamento Europeo proseguirà anche nel 2021.

Il partenariato si basa su un progetto musicale, avente come protagonisti i bambini italiani e bulgari, insieme al cantautore Lorenzo Baglioni, che sarà ospite dell’appuntamento del 24 dicembre.

Verrà dato spazio al divertimento e ai momenti musicale con Buffycats della serie “44 gatti”, con la cantante Arianna e con le canzoni più celebri dello Zecchino d’Oro, interpretate dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano, diretto da Sabrina Simoni.

Tornerà anche una cara amica dell’Antoniano la conduttrice televisiva e radiofonica, Francesca Fialdini, che racconterà la storia straordinaria di due nonni e dei loro nipotini.

Secondo appuntamento: la mattina del 25 dicembre

Ad accogliere il pubblico con un abbraccio virtuale la mattina di Natale saranno, nuovamente, Cristina D’Avena e Paolo Belli, che canteranno i brani più conosciuti della tradizione natalizia.

Edoardo Bennato tornerà sul palco per cantare con i giovani cantori dell’Antoniano “Lo Stalliere”, canzone vincitrice della 45° edizione dello Zecchino d’Oro.

Non mancheranno piacevoli sorprese.

Tra queste la partecipazione della giovane attrice Ludovica Nastri, protagonista della serie evento su Rai Uno “L’amica geniale”. Ludovica leggerà una pagina del suo Diario.

Si passerà dalla lettura alla musica con Arianna, che interpreterà un medley dei brani più conosciuti del mondo Disney.

Il Concerto di Capodanno

Il Coro dell’Antoniano ci accompagnerà anche il primo gennaio con un concerto esclusivo.

Sarà, infatti, online sul canale YouTube dello Zecchino d’Oro e, contemporaneamente, sulla piattaforma cinese YouKu.

Grazie all’utilizzo dei mezzi tecnologici il Coro dell’Antoniano potrà partecipare a distanza alla tradizionale tournèe cinese il Children’s Art Theatre di Shangai il 31 dicembre 2020, il 2 e il 3 gennaio 2021.

La solidarietà dell’Antoniano continua

Operazione pane” (www.operazionepane.it) è la campagna solidale che lo Zecchino d’Oro sostiene da tempo.

Con la musica del Coro dell’Antoniano, infatti, vengono aiutate 15 mense francescane, aiutando chi non ha la possibilità di procurarsi il cibo quotidianamente.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli

Commenti