Le donne: su Netflix per giusta causa

0
235
Netflix
Red movie chairs and red curtain in theatre

Nella giornata internazionale delle donne che si celebra l’8 marzo, Netflix racconta e celebra le donne degli show di intrattenimento internazionali e italiani. Lo fa per una giusta causa. Scopriamo quale.

Qual’è il progetto di Netflix per le donne?

Nella giornata internazionale della donna, Netflix attraverso le parole di Bela Bajaria, donna indiana Vice President of Global TV, annuncia che i primi 5 milioni di dollari per le donne di talento. Questi soldi saranno presi dal Fondo Netflix per la creatività inclusiva (20 milioni di dollari annuali nella creazione di opportunità più inclusive dietro la macchina da presa) del 2021. Saranno destinati a programmi volti a identificare donne di talento emergenti in tutto il mondo. Questo progetto notevole fornisce loro una strada per il successo. Grazie alla collaborazione con terze parti e ai programmi di Netflix, verranno attivate una serie di iniziative, workshop per fornire loro il tirocinio necessario e inserirle nel mondo del lavoro. Netflix fa tutto ciò per dare un’opportunità alle donne, aspiranti autrici e produttrici, di acquisire esperienze dirette per dare libero sfogo alla loro creatività.


Fast Laughs, la nuova funzionalità di Netflix

Golden Globe, Netflix un nuovo record con 42 nomination

Netflix 2021: tutti i nuovi film originali in uscita


Netflix e lo streaming

Nata come attività di noleggio DVD sebbene Hastings (imprenditore statunitense) abbia messo da parte le vendite circa un anno dopo, e videogiochi. Gli utenti potevano prenotare i dischi via internet, ricevendoli direttamente a casa tramite il servizio postale. Dal 2008 l’azienda ha attivato un servizio di streaming online on demand, accessibile tramite un apposito abbonamento, che è divenuto presto il suo campo d’attività principale, mentre dal 2011 il servizio di noleggio di dischi è stato scorporato, venendo offerto dalla sussidiaria Qwikster. Netflix è entrato nel settore della produzione nel 2013, presentando la sua prima serie, House of Cards-Gli intrighi del potere. Da allora ha notevolmente ampliato la produzione di film e telefilm, offrendo contenuti “originali Netflix”. Ha pubblicato circa 126 serie o film originali nel 2016. Nell’aprile 2020 Netflix è arrivata a circa 180 milioni di abbonati nel mondo e la capitalizzazione di borsa supera i 150 miliardi di dollari.

Commenti