Le attrici iconiche che si sono trasformate in leggenda

0
1119
Attrici iconiche

Il mondo cambia e, così, anche quello del cinema si adatta alle realtà che stiamo vivendo. Sebbene esistono cose che non potranno mai mutare. Stiamo parlando delle attrici iconiche, che hanno fatto la storia della cinematografia.

Quali sono le attrici iconiche della storia?

Essere un’icona, non significa solamente avere uno stile impeccabile. Tutte le donne che tra poco vi proporremo, hanno lasciato nella storia della cinematografia emozioni, sensazioni e, di certo, un po’ di loro stesse divenendo attrici iconiche. Tanto, da diventare più leggenda che realtà vissuta. Venivano e, tutt’ora vengono considerate modelli da seguire e, ciò, deriva sia dallo stile di vita, che dalla moda, dal pensiero politico. Ma altrettanto dagli ideali proposti, che si adeguando alla mentalità della massa. Iniziamo subito ricordando l’eleganza ed il savoir-faire della scomparsa attrice Audrey Hepburn. Indimenticabile artista degli anni ‘50 e ‘60, resa estremamente celebra dal film “Colazione da Tiffany.” In questa pellicola, si mostra sicura di essere un’icona mondiale, sempre però con stile. Possiamo quindi a Grace Kelly, cantata tra l’altro nell’omonima canzone di Mika. Che si tratta di borse, magliette, cover per il cellulare, non importa: Marilyn Monroe è ovunque. Una vera e propria icona di stile degli anni ‘50.

Mamma Mia!: il cult con Maryl Streep

Da Elizabeth Taylor a Sandra Bullock

Nel ruolo di “Cleopatra” e ne “Il padre della sposa” Elizabeth Taylor è rimasta completamente immortale. Ava Gardner ha immortalato se stessa nella storia del cinema grazie a film come “Mogambo” e “The Killer.” Ingrid Bergson è un’altra delle attrici iconiche, famosa per il ruolo nel film “Casablanca.” Julie Andrews, invece, non era solo un’artista cinematografica, poiché, si dedicò anche al teatro ed in particolare a film musicali. Indimenticabile nel ruolo di “Marry Poppins.” Citiamo anche Helen Mirren in “The Queen” dove ha vestito i panni della Regina Elisabetta II. Procediamo verso i giorni nostri ed incontriamo, senza dubbio alcuno, una leggenda del cinema: Maryl Streep. La donna conta una serie di tre vittorie di statuette d’orate. La più recente nel 2012 in “The Iron Lady.” Nicole Kidman risulta una delle attrici più influenti dei nostri tempi. Nel 2003 ha vinto l’Oscar come migliore attrice protagonista in “The Hours.” Julia Roberts, ha impressionato i fan nel 1990 con “Pretty Woman.” Anche Kate Winslet merita un posto d’onore grazie al ruolo di Rose in “Titanic.” In ultimo fra le attrici iconiche, Sandra Bullock in film come “The blind Side” e “Speed.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here