Quali sono state le più belle canzoni di Natale di questo 2019? Non saranno dei grandi classici, ma almeno ci hanno fatto sorridere.
Wandering Star – Noel Gallagher
Sicuramente uno di quegli inni che trovano posto nelle nostre canzoni di Natale preferite di tutti i tempi. Noel Gallagher ha svelato “Wandering Star” prima dell’uscita del suo prossimo EP “Blue Moon Rising”, che uscirà a marzo 2020.
Not Another Christmas Song – Blink-182
Chi ha detto che le canzoni di Natale devono essere ottimiste? I Blink-182 esplorano un matrimonio fallito nella loro versione festiva “Not Another Christmas Song”. Arriva dopo il loro album all’inizio di quest’anno, “Nine”, e hanno persino rilasciato un video per la traccia sotto forma di un’animazione in stop-motion piuttosto maliziosa.
Glittery – Troye Sivan e Kacey Musgraves
Questa canzone è esattamente sdolcinata come sembra. La star country Kacey Musgraves si affianca alla popstar sudafricana-australiana Troye Sivan per “Glittery” dal suo album di Natale “The Kacey Musgraves Christmas Show”. E’ contagiosa, brillante e piena di allegria festosa.
Christmas Tree Farm – Taylor Swift
Taylor Swift ha svelato la nostalgica “Christmas Tree Farm”, insieme a un video di filmati domestici, evocando ricordi della sua infanzia. In un certo senso ci ha fatto sentire ansiosi di ascoltare un album festivo completo della cantante: incrociamo le dita per il prossimo anno!
Alleluia – Haim
Le sorelle di Los Angeles Haim non mancano mai di stupire e dopo due singoli epici quest’anno – “Summer Girl” e “Now I’m in It” – sono tornate con un’altra traccia. ‘Alleluia’ è un bellissimo inno acustico per la guarigione dal dolore, che potrebbe non essere interamente legato al Natale, ma ne abbiamo bisogno in questo periodo dell’anno.
A Hand for Mrs. Claus – Ariana Grande e Idina Menzel
La star di ‘Frozen’ Idina Menzel è tornata con un album di Natale completo intitolato ‘Christmas: A Season of Love’, in cui si unisce ad Ariana Grande per questa melodia femminista ‘A Hand for Mrs. Claus’ che parla di come dobbiamo celebrare gli sforzi di una donna e non respingerli come semplicemente doverosi.
All I Want For Christmas Is The Beautiful People – Mariah Carey x Marilyn Manson MASH-UP
Non possiamo non includere il mash-up virale di Bill McClintock del classico ‘All I Want For Christmas Is You’ di Mariah Carey e l’iconica ‘Beautiful People’ di Marilyn Manson. È difficile credere quanto suonino bene insieme!