L’angelo del Crimine – il film sul serial killer Carlos Puch

"L'angelo Del Crimine" è forse il film argentino di maggior successo di tutti i tempi. A pochissimo dalla sua uscita, il film approda nella tv italiana...

0
2930

Approda stasera (11 febbraio 2020) su RAI 4 l’ultimo film di Luis Ortega, “L’angelo Del Crimine”. Si tratta di un’opera incentrata sulle gesta criminose di uno del più famoso serial killer argentino di sempre, Carlos Puch, un ragazzo insospettabile per via del suo aspetto dolce e angelico ma che ha rappresentato una vera e propria catastrofe criminosa. Carlos aveva una caratteristica insolita fra i serial killer: la sua attività da criminale inizia come quella di un rapinatore qualsiasi, prima in solitaria e poi in combutta con altri ragazzi dalle cattive intenzioni. Quando poi il ragazzo si ritrova quasi per caso a commettere il suo primo omicidio, però, tutto cambia: Puch è affascinato dal gesto, lo trova irresistibile, e non ha più intenzione di smettere.

Ad interpretare il ruolo di Carlos Puch dobbiamo trovare, per forza di cose, un attore con le seguenti caratteristiche: giovane, bello, biondo, occhi azzurri, capace di interpretare la parte di un folle che sa apparire buono e dolce anche a chi gli sta accanto mentre nel tempo libero ammazza e deruba. La scelta ricade sul debuttante Angelo Ferro, che dopo un ingresso così a gamba tesa nel mondo della cinematografia potrebbe avere delle ottime possibilità di carriera future. Il resto del cast include Chino Darin, Mercedes Moran, Daniel Ganego, Luis Gnecco ed altri interpreti.

Cosa pensa la critica de L’angelo Del Crimine?

Per la critica, “L’ angelo Del Crimine” è un buon film: complimentandosi sia con la regia che non l’esecuzione del cast ed in particolar modo del protagonista, i critici affermano che il film gioca molto bene con l’aspetto innocuo del personaggio e la sua natura letale. Una caratteristica, del resto, che lo rende ancora più spaventoso: ciò che appare bello ma in realtà è pericoloso incute in noi tutti più paura di ciò che manifesta la sua natura con un aspetto repellente. Secondo i critici, inoltre, il film sa fare leva sull’immaturità di Carlos e dei suoi complici, ragazzini che compiono atti efferati anche in maniera piuttosto ingenua, per lanciare un messaggio all’intero popolo argentino: un popolo che nella visione del regista è anch’esso immaturo, e necessita di crescere se vuole smettere di farsi del male.

Come guardarlo

Oltre alla già citata messa in onda televisiva, “L’angelo Del Crimine” è disponibile in streaming sulle piattaforme Chili, iTunes, Google Play, YouTube. Di seguito il trailer.

LEGGI ANCHE: La storia del serial killer Happy Killer Face

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here