Il tanto discusso film con Lady Gaga e Adam Driver “House of Gucci, è girato nelle città d’Italia. Le vicissitudini della famiglia Gucci, sono narrate dal film di Ridley Scott. Vediamo nel dettaglio, quali location hanno ospitato il cast della pellicola.
Quali luoghi hanno ospitato Lady Gaga e Adam Driver?
Il film che narra l’intera storia della famiglia Gucci, dagli arbori della conoscenza, giungendo fino al matrimonio. Passando per lo stile imprenditoriale dell’uomo, arrivando fino all’uccisione dello stesso, commissionata di fatto, dall’ex moglie Patrizia Reggiani. Sebbene ormai, siano passati molti anni, la storia continua a far discutere molto. Un esempio? Non molto tempo fa la Reggiani, si disse infastidita dal comportamento di Lady Gaga. Il motivo? Il mancato incontro tra la Reggiani e l’artista. La neo attrice, si è trovata ricoperta di impegni lavorativi. E poi diciamocelo, magari Lady Gaga non aveva nemmeno la volontà di incontrare una pseudo assassina. Ad ogni modo, sono molti i curiosi che ne stanno seguendo le storie e, pure le stesse location che hanno ospitato o, ospitano, l’intero cast. Vediamo, quindi, nel dettaglio, di quali stiamo parlando.
Sara Gay Forden ed il libro che ha ispirato “House of Gucci”
Location del film “House of Gucci”
Iniziamo partendo dai piedi del Monte Rosa: Gressoney-Saint-Jean e Gressoney Trinité. Pare che la coppia si sarebbe ritirata in tal luogo negli anni ottanta. Gli abitanti, sono stati chiamati al fine di aiutare la sistemazione del set con Lady Gaga e Adam Driver, che ha ospitato circa 250 persone. Inevitabilmente, ci si è trasferiti poi a Milano, il capoluogo per eccellenza della moda. Proprio in Via Palestro, Maurizio Gucci venne assassinato nel 1995. Dove elargiva il proprio ufficio. Nella Villa Balbiano, sul Lago di Como, sono proseguite le scene di ripresa della pellicola cinematografica. La Villa risulta un luogo estremamente lussuoso. Chiunque desideri può chiedere l’organizzazione di un evento. Si, alla “modica” cifra di venti mila euro al giorno. Lady Gaga e Adam Driver si sono diretti con restante della ciurma a Roma. Qui la cantante naturalizzata attrice, ha girato alcune scene con Al Pacino.