L’Academy ha annunciato la seconda Giornata mondiale del cinema

0
643
Academy:
Academy Awards

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato oggi la partecipazione dei talenti alla sua seconda Giornata mondiale del cinema annuale, che si terrà sabato 13 febbraio 2021.

Cosa vedremo?

In primo piano sui canali social dell’Accademia saranno presenti contenuti esclusivi dei produttori degli Oscar® Jesse Collins, Stacey Sher e Steven Soderbergh, nonché di Awkwafina, Yalitza Aparicio, Priyanka Chopra Jonas, Eugenio Derbez, Jay Ellis, Ken Jeong, Sanaa Lathan, Eva Longoria, Anthony Mackie, Marlee Matlin, Park So Dam, Rita Wilson e Cathy Yan.

Inoltre

I contenuti archiviati in esclusiva dall’Accademia di Kathy Bates, Bong Joon Ho, Laura Dern, Cynthia Erivo, Rian Johnson e Taika Waititi saranno condivisi online per tutto il giorno.

L’Academy e Il Global Movie Day

Il Global Movie Day viene celebrato ogni anno il secondo sabato di febbraio. È stato stabilito dall’Academy come un giorno per gli appassionati di cinema di tutto il mondo per celebrare i loro film preferiti.

Interagire

Possono inoltre interagire con i membri dell’Academy e i registi sui social media, servendo come promemoria del potere del film. Il Global Movie Day inaugurale è stato l’8 febbraio 2020. (L’Academy)

Dawn Hudson

“Il Global Movie Day ci ricorda ciò che apprezziamo dei film e ciò che ci manca del radunarci per guardarli. Oggi rendiamo un tributo speciale ai film e agli amanti del cinema di tutto il mondo e non vediamo l’ora che arrivi il momento in cui potremo goderci di nuovo entrambi insieme”, ha affermato Dawn Hudson, CEO dell’ Academy.

Il pubblico e L’Academy

Le persone in tutto il mondo sono incoraggiate a partecipare condividendo foto e video sulle loro piattaforme di social media e utilizzando l’hashtag #GlobalMovieDay.

I fan

I fan possono pubblicare frasi memorabili o locandine dei film che amano, discutere di film che li hanno ispirati, rivedere un film classico o scoprire qualcosa di nuovo.


Oscar 2021: Le shortlist. L’Italia cala il poker


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here