Notte degli Oscar 2021: la cerimonia da location diverse

0
755
Oscar 2023:

Notte degli Oscar 2021: la cerimonia da location diverse. l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha confermato che la cerimonia di premiazione ci sarà e sarà “in presenza”, nella misura per cui le restrizioni dei prossimi mesi potranno permettere lo svolgimento della serata.

Quali sono le novità?

Variety ha svelato i primi dettagli riguardanti la cerimonia degli Oscar sono emersi e avrà uno spettacolo di persona, non solo dal Dolby Theatre di Los Angeles, ma da più location. L’Academy, come qualsiasi altro gruppo industriale di Hollywood, ha adattato e riaggiustato la sua normalità quasi un anno dopo che si sono verificati i blocchi a causa della pandemia. In risposta alla chiusura delle sale cinematografiche, hanno temporaneamente modificato le regole che consentono ai film di qualificarsi tramite la sala di proiezione dell’Academy entro 60 giorni dall’uscita nelle sale, in streaming o VOD del film.

L’Academy

“In questo anno unico che ha chiesto così tanto a così tanti, l’Academy è determinata a presentare un Oscar come nessun altro, dando la priorità alla salute pubblica e alla sicurezza di tutti coloro che parteciperanno. Per creare lo spettacolo di persona che il nostro pubblico globale vuole vedere, adattandosi ai requisiti della pandemia, la cerimonia sarà trasmessa in diretta da più luoghi, incluso il famoso Dolby Theatre. Non vediamo l’ora di condividere presto maggiori dettagli”, ha detto in un comunicato un portavoce dell’Academy.

La Notte degli Oscar

Gli Oscar sono l’evento di intrattenimento più visto, superando gli Emmy, i Golden Globe e i Grammy con margini importanti. Nonostante le valutazioni dello scorso anno di un minimo storico di 23 milioni di spettatori, la trasmissione è ancora il secondo evento annuale più apprezzato dopo il Super Bowl.

Anno record

La ricerca dell’Academy di celebrare il cinema quest’anno è stata fondamentale. Nelle prossime settimane, probabilmente apprenderemo che quest’anno ha avuto uno dei più grandi numeri di film mai presentati per essere presi in considerazione.

I numeri

Gli Oscar hanno già rivelato che le candidature per il documentario sono aumentate da 170 a 238, un numero da record, mentre la categoria di lungometraggi internazionali ha visto 93 paesi che si sono presentati per la statuetta d’oro, anche questo un massimo storico.


Oscar 2021: Le shortlist. L’Italia cala il poker


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here