l’Academy ci ripensa, valuta Zoom per gli Oscar

0
541
Oscar 2023:

Dopo una lunga polemica, Gli Oscar 2021 potrebbero alla fine avere una componente Zoom: in seguito alle proteste di alcuni candidati e dopo discussioni con gli organizzatori, l’Academy potrebbe decidere a breve di consentire a chi ha difficoltà a venire a Los Angeles di partecipare alla cerimonia in formato virtuale.

Da chi arriva l’indiscrezione?

Le indiscrezioni sono dell'”Hollywood Reporter” che anticipa una riunione tra candidati e i producer della “notte delle stelle” Steven Soderbergh, Stacey Sher e Jesse Collins nella cui agenda sono “aggiornamenti sullo show” e dettagli su cosa fare nel caso in cui il 25 aprile sia necessaria una partecipazione virtuale.

La guerra con l’Academy

Variety e Deadline Hollywood riferiscono di una vera e propria guerra degli addetti stampa e di alcuni dirigenti di studios all’Academy Awards, perché gli Oscar senza Zoom rappresentano un grosso problema di logistica

L’ esclusione della videoconferenza

La riunione è stata messa in programma già la settimana scorsa e poi cancellata. All’inizio di marzo gli organizzatori avevano categoricamente escluso il ricorso alle videoconferenze dopo il flop di audience registrato da altri premi condotti in formato ibrido, in particolare i Grammy.

l’Academy e La protesta dei Vip

Almeno nove candidati, tra cui la regista del manifesto femminista Promising Young Woman, Emerald Fennell, e la star del film Carey Mulligan, vivono in Gran Bretagna. L’Inghilterra la prossima settimana dovrebbe vietare i viaggi internazionali non essenziali fino a metà maggio.

La Fennel

La Fennel si dice addirittura “disperata”: “Vorrei tanto partecipare in qualche modo, ma senza Zoom non è possibile”.

L’unica opzione

Ai candidati hanno dato l’unica opzione, intervenire di persona a Union Station, la storica stazione dei treni di Los Angeles le cui dimensioni consentirebbero il distanziamento sociale anti-Covid: un’opzione accessibile a chi abita nella mecca del cinema, meno per chi deve venire da lontano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here