Durante la puntata di Una Storia da Cantare tra i tanti ospiti invitati a rendere omaggio al grande De Andrè anche la grande Ornella Vanoni.
Arrivata dopo una esibizione così così di Loredana Bertè, che nel primo brano è sembrata impacciata e goffa, mentre con Una storia Sbagliata ha dimostrato che grande cantante sa essere, la Vanoni appare (stranamente) sobria durante i due minuti di chiacchiera con Ruggeri.
Il problema è quando inizia a cantare. Una canzone imporatante Boccadirosa. Una canzone che merita una grande interpretazione e per non sbagliare anche Ornella, come tutti prima di lei, legge il gobbo, posto sopra al pubblico, di fronte a lei. Ma ha la luce negli occhi e non riesce a leggere. Dopo le prime due strofe dimentica le parole. Non le sa proprio. E si incazza. Proprio così. Non si arrabbia.
“Cazzo non si legge niente” ha urlato “No, cazzo cancellatelo, che poi non mi invitano più” ha aggiunto subito.
Insomma ha fermato tutto e ha ricominciato. Sembrava sobria. Ma che forse non lo era dovevamo capirlo quando, prima di cantare, ha detto di essere caduta prima di entrare a cantare. Cosa che ha ribattuto anche dopo l’esibizione. E per dimostrare che aveva davvero battuto male il ginocchio alza la gonna e mostra anche gli slip, mentre il pubblico solleva un urlo di stupore.