La storica performance degli Oasis a Knebworth al cinema il 10 agosto

0
463
Oasis Knebworth 1996?

Il concerto degli Oasis a Knebworth del 1996 sarà proiettato nei cinema di tutto il mondo il 10 agosto. li Oasis hanno suonato a Knebworth il 10 e 11 agosto 1996. La proiezione segnerà il 25° anniversario dei concerti.

Di cosa parla il documentario Oasis Knebworth 1996?

Oasis Knebworth 1996 è la storia del rapporto speciale tra gli Oasis e i loro fan che ha reso possibile il più grande concerto degli anni ’90. È raccontato interamente nel momento attraverso gli occhi dei fan che erano lì, costruito attorno a un ampio e mai visto prima concerto d’archivio e filmati di backstage dell’evento, con interviste aggiuntive con la band e gli organizzatori del concerto. Diretto dal vincitore del Grammy Award Jake Scott, questa è una gioiosa e talvolta toccante celebrazione cinematografica di uno degli eventi di concerti dal vivo più iconici degli ultimi 25 anni, guidata interamente dalla musica e dalle esperienze dei fan di quel monumentale fine settimana . I biglietti per Oasis Knebworth 1996 saranno in vendita da martedì 10 agosto, segnando i 25 anni dalla data della prima notte dei concerti.

Quando si è tenuto il concerto?

Le due serate da record degli Oasis a Knebworth si sono svolte il 10 e 11 agosto 1996, con oltre un quarto di milione di giovani appassionati di musica provenienti da tutto il mondo che si sono riuniti a Knebworth Park, nell’Hertfordshire, per vedere i set leggendari. I biglietti sono stati messi in vendita l’11 maggio 1996. Le code si sono formate fuori dai negozi di dischi e dalle biglietterie locali durante la notte, ei fan di tutto il mondo hanno trascorso la giornata sui loro telefoni fissi cercando di mettersi in contatto con le linee di prenotazione costantemente impegnate. Tutti i biglietti sono andati esauriti in meno di 24 ore, battendo ogni record al botteghino del Regno Unito nel processo. Gli organizzatori hanno stimato che la band avrebbe potuto vendere il doppio o il triplo dei biglietti. Oltre il 2% della popolazione del Regno Unito ha tentato di acquistare i biglietti.

Knebworth secondo loro

Liam Gallagher afferma che “Knebworth per me era la Woodstock degli anni 90. Era tutto sulla musica e la gente. Non riesco a ricordare molto, ma non lo dimenticherò mai. È stato biblico”. Noel Gallagher dice: “Non posso credere che non abbiamo mai suonato Rock ‘n’ Roll Star!”. Marc Allenby della Trafalgar Releasing dice: “Il successo e la continua eredità degli Oasis hanno definito una generazione in un modo che poche band hanno avuto nella storia della musica. Siamo orgogliosi di portare questo film celebrativo nei cinema in questa speciale uscita evento, riunendo il pubblico di tutto il mondo per commemorare il 25° anniversario di questi concerti di riferimento”.


Oasis a Knebworth: il docufilm sugli Oasis


Scaletta concerto originale Oasis Knebworth 1996?

10 agosto 1996

Columbia
Acquiesce
Supersonic
Ciao
Qualcuno potrebbe dire
Roll With It
Scivolare via
Gloria del mattino
Round Are Way (che termina con Up In The Sky)
Cigarettes & Alcohol
Whatever (che termina con All The Young Dudes)
Cast No Shadow
Wonderwall
Il piano regolatore
Non guardare indietro con rabbia
La mia grande bocca
It’s Gettin’ Better (Man!!)
Vivere per sempre

Bis:
Champagne Supernova
Io sono il tricheco

11 agosto 1996

Columbia
Acquiesce
Supersonic
Ciao
Qualcuno potrebbe dire
Roll With It
Scivolare via
Gloria del mattino
Round Are Way (che termina con Up In The Sky)
Sigarette e alcol
Whatever (che termina con Octopus’s Garden)
Cast No Shadow
Wonderwall
Il piano regolatore
Non guardare indietro con rabbia
La mia grande bocca
It’s Gettin’ Better (Man!!)
Vivere per sempre

Bis:
Champagne Supernova
Io sono il tricheco

Commenti