La ruota Delle Meraviglie – cast, trama, info del film di Woody Allen

Cosa viene fuori nel momento in cui Woody Allen dirige Justin Timberlake? Lo scopriamo ne "La Ruota Delle Meraviglie", film in prima visione RAI 3.

0
2333

“La Ruota Delle Meraviglie” è un film del 20017 diretto e sceneggiato da Woody Allen. Il cast include: Jim Beluschi, Juno Temple, Justin Timberlake, Kate Winslet, Max Casella, Jack Gore. Il film prende il titolo da una reale ruota delle meraviglie, quella del lunapark di Coney Island, presso cui uno dei personaggi lavora. Non è la prima volta che Woody Allen impiega questo parco dei divertimenti in una sua opera: trattasi di “Io e Annie”, film in cui uno dei personaggi affermava di aver abitato nelle montagne russe di quel parco divertimenti. L’opera approda in televisione a tre anni dalla sua realizzazione.

TRAMA: Ginny ha sposato in seconde nozze Humpty, il quale lavora nel Luna Park di Coney Island, mettendo dunque anche a suo carico il suo stesso figlio, un decenne con una propensione per la piromania. Ginny è però insoddisfatta del suo nuovo matrimonio matrimonio e trova nel bagnino Mickey un uomo di ben altra cultura, possa comprendere anche le sue velleità di attrice. Un giorno però arriva a sconvolgere i fragili equilibri Carolina, figlia di Humpty e fuggita dall’entourage del marito mafioso. Quando Mickey ne fa la conoscenza Ginny avverte l’imminenza di un pericolo.

La Ruota Delle Meraviglie: le opinioni della critica

Nonostante il nome di Allen appaia secondo molti come una garanzia, il film non ha ottenuto affatto una buona valutazione da parte della critica americana. Secondo l’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, il film ottiene un gradimento del 31% sulla base di 188 recensioni. Il commento associato alla valutazione è il seguente:

La ruota delle meraviglie si presenta con un cast attrattivo ed un contesto interessante, eppure ciò non è abbastanza per far quadrare un film in cui allen non riesce a mettere insieme i vari elementi

E’ andata invece meglio secondo la critica italiana: Mymovies parla ad esempio molto bene del film, definendolo un ottimo dramma che segue le vicende di persone comuni.

Come guardarlo

“La Ruota Della Fortuna” andrà in onda stasera, 8 maggio 2020, in prima serata e prima visione su RAI 3. Di seguito il trailer e l’elenco delle piattaforme su cui trovarlo in streaming.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here