SZA, Justin Timberlake – The Other Side è il nuovo singolo e video

SZA e Justin Timberlake collaborano per "The Other Side", brano estratto dalla colonna sonora del film d'animazione "Trolls World Tour".

0
394

Anni dopo il grandissimo successo ottenuto anni fa con “Can’t Stop The Feeling” per il cartone animato “Trolls”, l’artista ci riprova curando il lead single relativo alla colonna sonora del suo sequel “Trolls World Tour” – un titolo che del resto sottolinea la presenza di musica all’interno del film stesso. Questa volta Timberlake non è tuttavia l’unico interprete del brano: al suo fianco troviamo infatti la più giovane artista R&B SZA, interprete che recentemente ha fatto un passo indietro dal mondo della musica a causa di un’operazione alle corde vocali che l’ha obbligata ad un lungo periodo di riposo. Dall’unione delle loro due ugole nasce “The Other Side”, che sorprendentemente non ha proprio nulla di urban o R&B.

Le due stelle mettono infatti da parte le loro radici musicali per creare un pezzo forse più congeniale ad un film per bambini, una tipologia di pellicola al quale del resto poco si abbinerebbero molte delle vecchie canzoni di SZA, artista che utilizza spesso tematiche “rated r” nei propri testi. Il brano ha infatti radici profondamente disco che si incanalano in un contesto fortemente pop: uno scenario in cui comunque le bellissime timbriche dei due interpreti si esprimono con naturalezza e potenza, confezionando un brano di tutto rispetto. Il brano ha tutte le carte in regola per diventare un successo: vedremo se la magia di “Can’t Stop The Feeling” si ripeterà.

Il video di The Other Side

Nel videoclip di “The Other Side” Justin e SZA si ritrovano in un’ambientazione che va sicuramente a braccetto con la natura disco del brano: i due artisti ballano e posano con fare ammiccante all’interno di una sfera stroboscopica, riuscendo a capitalizzare l’attenzione dello spettatore grazie al loro immenso carisma. La sinergia fra JT e SZA, artisti fra di loro molto simili nonostante non appartengano alla stessa generazione, è palpabile e permette di dar vita ad un brano ed un video davvero degni di nota: guardare per credere.

Per quanto riguarda il resto della colonna sonora, l’album uscirà il prossimo 13 marzo ed è già disponibile in pre-order. Di seguito la tracklist:

1. The Other Side – SZA & Justin Timberlake

2. Trolls Wanna Have Good Times – Anna Kendrick, Justin Timberlake, James Corden, Ester Dean, Icona Pop, Kenan Thompson & the Pop Trolls

3. Don’t Slack – Anderson .Paak & Justin Timberlake

4. It’s All Love – Anderson .Paak, Justin Timberlake, Mary J. Blige & George Clinton

5. Just Sing – Justin Timberlake, Anna Kendrick, Kelly Clarkson, Mary J. Blige, Anderson .Paak & Kenan Thompson

6. One More Time – Anthony Ramos

7. Atomic Dog World Tour Remix – George Clinton and Parliament Funkadelic, Anderson .Paak & Mary J. Blige

8. Rainbows, Unicorns, Everything Nice – Walt Dohrn & Joseph Shirley

9. Rock N Roll Rules – HAIM & Ludwig Göransson

10. Leaving Lonesome Flats – Dierks Bentley

11. Born to Die – Kelly Clarkson

12. Trolls 2 Many Hits Mashup – Anna Kendrick, Justin Timberlake, James Corden, Icona Pop & the Pop Trolls

13. Barracuda – Rachel Bloom

14. Yodel Beat – Ludwig Göransson

15. Crazy Train – Rachel Bloom

16. I Fall to Pieces – Sam Rockwell

17. Perfect for Me – Justin Timberlake

18. Rock You Like a Hurricane – Rachel Bloom

19.  It’s All Love (History of Funk) – Anderson .Paak, Mary J. Blige & George Clinton

20.  Just Sing (Trolls World Tour) – Justin Timberlake, Anna Kendrick, James Corden, Kelly Clarkson, George Clinton, Mary J. Blige, Anderson .Paak, Rachel Bloom, Kenan Thompson, Anthony Ramos, Red Velvet, Icona Pop & Sam Rockwell

LEGGI ANCHE: Meek Mill feat. Justin Timberlake – Believe è il nuovo singolo (VIDEO)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here