La Morte Ha Il Sorriso Dell’Assassino – cast, trama, info

"La Morte Ha Il Sorriso Dell'Assassino" è un film horror italiano prodotto negli anni '70, che torna dopo molto tempo in televisione.

0
2078

Continuano le serate di Cine34 dedicate interamente al thriller/horror italiano: un genere che in verità ha avuto una produzione molto rilevante soltanto negli anni ’70, tant’è che fino ad oggi la programmazione della rete in questo senso ha riguardato soltanto opere rilasciate in quel decennio. Questo mercoledì sarà il turno di “La Morte Ha Il Sorriso Dell’Assassino”, un film diretto da Joe D’amato che include nel suo cast: Ewa Aulin, Klaus Kinski, Angela Bo, Sergio Dosia, Attilio Dottesio. Si tratta del primo film horror diretto e sceneggiato da D’amato, nonché dell’unico caso in cui il regista si sia inizialmente firmato col suo vero nome, Aristide Massaccesi.

TRAMA: Inizi del Novecento: una ragazzina di nome Greta è stata uccisa e viene pianta dal suo fratello deforme. Anni ’70: una ragazza, che per un gioco del destino si chiama anche lei Greta e somiglia tantissimo alla ragazza dell’incipit, è assunta come cameriera presso la villa di una famiglia borghese. La ragazza si ritrova in una situazione molto strana all’interno della villa, e dopo essere stata sedotta dall’uomo di casa si ritrova a subire una terribile vendetta da parte di sua moglie, che decide di murarla viva per provocarne la morte…

La Morte Ha Il Sorriso Dell’Assassino: film italiano, successo globale

Forte da un lato di una trama intrigante e talmente truculenta da avere pochi eguali anche da parte del cinema americano e dall’altro di un cast internazionale, “La Morte Ha Il Sorriso Dell’Assassino” ottenne una grandissima apertura da parte del mercato internazionale. Il film fu infatti venduto in molti paesi, distribuito in versioni sottotitolate e doppiate, ed ottenne un notevole riscontro in molti dei mercati in cui fu distribuito. In Italia l’opera ottenne invece numeri discreti: un successo oggettivo ma non così imponente da renderlo iconico alla stregua di “Profondo Rosso” o “La Casa Dalle Finestre Che Ridono”.

Come guardarlo

“La Morte Ha Il Sorriso Dell’Assassino” andrà in onda stasera, 18 marzo 2020, in prima serata su Cine34. L’opera non è disponibile in streaming su piattaforme ufficiali. Di seguito il trailer.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here