La casa di carta: Netflix conferma il remake coreano

0
482
La casa di carta
La casa di carta

La casa di carta è uno dei titoli di punta di Netflix: la quarta stagione ha registrato 65 milioni di spettatori nelle prime quattro settimane e l’attesa e spasmodica. Ebbene, visto il successo della serie spagnola, in Corea hanno ben pensato di farne un remake. La notizia è stata diffusa da Variety, secondo cui sceneggiatori e registi già starebbero a lavoro per realizzare una versione asiatica della storia che ha catturato milioni di utenti.

La casa di carta: cosa ha annunciato Netflix?

Netflix creerà una versione coreana della sua serie popolarissima serie in lingua spagnola La casa di carta. La produzione sarà una collaborazione tra BH Entertainment e Contents Zium.

La regia

L’adattamento coreano de La casa di carta sarà diretto da Kim Hong-sun, come regista vanta fiction televisive come The Guest, Voice e Black. Ryu Yong-jae secondo Deadline scriverà il nuovo adattamento e il suo team, i cui crediti includono la serie originale di Netflix My Holo Love e la serie Psychopath Diary, saranno gli sceneggiatori dello show. (La casa di carta:)

La trama

Al momento non è ancora chiaro se il remake copierà di pari passo la trama o prenderà spunto solo in parte. Quello che ci si chiede è: chi rivestirà i panni del Professore? Al momento sembra ancora troppo presto per avere un cast. Ora non ci resta quindi che attendere ulteriori dichiarazioni e scoprire se dobbiamo aspettarci una storia molto simile a quella di cui ci siamo innamorati.

Alex Pina

«Gli autori coreani sviluppano da anni una propria cultura audiovisiva nella loro lingua e sono riusciti, come abbiamo fatto anche noi, a oltrepassare i confini culturali e diventare un punto di riferimento per migliaia di spettatori in tutto il mondo, soprattutto tra i giovani» ((La casa di carta:)


La Casa di Carta 5: quanti episodi ci saranno?


Commenti