Kristen Stewart: una splendida Principessa Diana ai Golden Globe

0
929
Kristen Stewart:
Kristen Stewart:

Ne è passato di tempo da Twilight che ha cercato di inquadrarla nella categoria della “fidanzata del mondo”, Kristen Stewart ha ottenuto la sua prima nomination ai Golden Globe – come migliore attrice in un film drammatico – interpretando la Principessa del Popolo nel film, Spencer.

Cosa ha detto Kristen Stewart della sua interpretazione?

Ha detto alla stampa del Festival del Cinema di Venezia che non ha cercato di “fare una perfetta principessa Diana. Se dovessi provare a fare la mia perfetta imitazione della Principessa Diana, inizieresti a perdere la vita che era così travolgente nella sua personalità”.

Sulla Principessa Diana

“(La principessa Diana) ha avuto così poco controllo sulla sua vita, e niente è incondizionato, mai.” Stewart ha notato al Telluride Film Festival. “Tutto era questa trattativa. Gli alti e i bassi erano simili: era la persona più amata al mondo e la più rifiutata allo stesso tempo. Non riusciva proprio a definire il proprio potere, ma lo sentiva sicuramente”.

Trama

La sceneggiatura si concentra su un incontro di tre giorni a Balmoral che culmina nella decisione della principessa Diana di lasciare la famiglia reale. Durante quel periodo, vediamo una donna al limite, che lotta per dare un senso a una realtà impossibile, dalla stampa che cerca di intravederla attraverso la finestra della sua camera da letto, alla condanna del Palazzo dei suoi tentativi di trovare conforto mentre suo marito ostenta sfacciatamente la sua amante.

Gli inizi

Nata a Los Angeles il 9 aprile 1990, Stewart ha iniziato a recitare all’età di 8 anni, ma è stato quattro anni dopo, quando ha preso la parte della figlia di Jodi Foster in Panic Room, che ha iniziato a raccogliere il plauso della critica. Successivamente ha interpretato numerosi ruoli impegnativi in ​​film come Speak (2004), in cui interpretava una ragazza che quasi smette di parlare dopo essere stata violentata. Into the Wild (2007), in cui interpretava un giovane musicista, ha annunciato al mondo che la giovane attrice aveva resistito al titolo più pericoloso – quello di attrice bambina – ed era sul punto di diventare una star.

Da Twilight in poi

Il 2008 l’ha portata nella stratosfera come Bella Swan nella serie di Twilight, che si è conclusa nel 2012, anno in cui è stata anche l’attrice più pagata al mondo. Da allora in poi è arrivata una serie di ruoli anti-Bella mentre l’attrice ha cercato di far rivivere il suo lavoro sui personaggi con film indipendenti come Clouds of Sils Maria di Olivier Assayas, che le è valso il premio César come migliore attrice non protagonista (2016). È l’anno successivo che l’ambasciatrice Chanel debutta come regista con il suo cortometraggio, Swim, al Festival di Cannes.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here