Ariana DeBose è Anita in West Side Story, candidata ai Golden Globe

0
325
Ariana DeBose

Quando Ariana DeBose ha visto per la prima volta West Side Story da bambina, il film di Robert Wise e Jerome Robbins è diventato il suo film musicale preferito.

Cosa ha detto Ariana DeBose su West Side Story?

“Il ritmo della colonna sonora (composta da Leonard Berstein), canzoni come ‘Dance at the Gym’ e ‘America’, sono state registrate nel mio corpo”, ha ricordato l’attrice durante un incontro con la stampa.

La sua interpretazione

Nonostante sapesse che l’asticella era molto alta, ora DeBose partecipa alla nuova versione diretta da Steven Spielberg dove ha portato sullo schermo la sua versione di Anita, una donna portoricana nella New York degli anni ’50 che guarda come tutti lei vuole Soprattutto il suo amato Bernardo (David Álvarez) e sua sorella, María (Rachel Zegler) sono coinvolti in una violenta guerra tra bande che finisce in tragedia. Un ruolo che è valso a Rita Moreno il premio della Hollywood Foreign Press Association per il film originale del 1961 (uno dei tre premi vinti dal film) e con il quale DeBose ora aspira al suo primo Golden Globe come miglior attrice non protagonista.

Le sue parole

“Prendo il mio lavoro molto sul serio”, ha detto DeBose. “Ci sono giovani che osservano quello che dico o faccio. Non voglio dare a nessuno un motivo per disprezzare le nostre comunità. Detto questo, gli afro-latino sono sottovalutati nel nostro settore. Sono entusiasta di partecipare a questo movimento che fa avanzare l’ago in modo che arrivi il giorno in cui c’è equilibrio nel modo in cui rappresentiamo il bellissimo spettro dei latinos e non siamo solo stereotipati”.

DeBose durante la lavorazione del film

La forza di DeBose è tale che, come ha descritto il coreografo Justin Peck sul quotidiano “New York Post”, le sue scarpe “letteralmente si sono sciolte” durante le riprese dell’iconico tema “America” ​​per le strade di Manhattan. “Hanno dovuto cambiarle le scarpe due o tre volte mentre stavamo girando queste scene di ballo perché faceva così caldo e la coreografia era così intensa che le hanno letteralmente sciolto [le suole] delle scarpe”, ha detto Peck.

I suoi lavori

La poliedrica star del cinema e del palcoscenico è una tripla minaccia: DeBose canta, balla e si esibisce. Ha interpretato “The Bullet” nel cast originale di Broadway di Hamilton; Si è esibita sul palco in A Bronx Tale e Bring It On: The Musical, ed è apparsa in The Prom al fianco di Meryl Streep e Nicole Kidman. Inoltre, ha ottenuto una nomination al Tony Award per il teatro per la sua interpretazione di Disco Donna in Summer: The Donna Summer Musical.

Commenti