Kreky & The Asteroids: esce “Banner Blindness”

0
1048
Kreky & The Asteroids cover

Esce il 22 aprile “Banner Blindness”, primo full length della rock band Kreky & The Asteroids.

Chi sono i Kreky & the Asteroids?

Kreky & The Asteroids nascono a Roma nel 2018. Il progetto affonda le proprie radici nel roots rock statunitense, con un particolare occhio a Ryan Adams, Jeff Buckley, Springsteen e i Counting Crows. Dopo aver rilasciato i singoli “Dust” e “Sunflower”, la band pubblica in anteprima su Repubblica.it il video del brano “Mistakes”. Arrivano poi la firma per l’etichetta Romolo Dischi e il singolo “Spotlights”, che raccoglie ottimi consensi. A settembre 2020 esce invece “No Apologies”, seguito a novembre dal brano “Average”, il cui video esce in anteprima sul sito del mensile Rockerilla.

Kreky & the Asteroids: “Banner Blindness”

Esce venerdì 22 aprile “Banner Blindness” (Romolo Dischi / Pirames International), il primo disco di Kreky & the Asteroids. L’album è accompagnato dal singolo “Moonless Sky”, in rotazione radiofonica dallo stesso giorno. “Banner Blindness” è un album, registrato tra il 2018 e il 2021, che alle diverse influenze dei suoi componenti affianca collaborazioni di grande spessore a partire da Roberto Angelini e Carmelo Pipitone (Marta sui Tubi). È proprio il titolo, preso in prestito dal linguaggio della comunicazione visiva, a spiegare il concept dietro l’album. La “cecità selettiva” è una reazione inconsapevole che mettiamo in atto per tutelarci dalla sovraesposizione ai messaggi pubblicitari: il nostro cervello attua l’oscuramento involontario di tutto ciò che riconosciamo come superfluo al fine di poter trarre le sole informazioni di cui è alla ricerca. Questa abitudine, però, può portare però alla perdita di informazioni importanti anche per l’utente stesso.

Un rock sincero e tagliente

“Banner Blindness” è un atto di sincerità, nel quale le chitarre elettriche e l’hammond si esprimono e trovano nuova linfa. “Moonless Sky”, il nuovo singolo estratto, è espressione di questa ritrovata ispirazione. La sezione ritmica e il riff martellante sono l’emblema di un brano caratterizzato da chitarre taglienti, intorno alle quali danzano le melodie dell’hammond distorto e riverberato. “Moonless Sky” e gli altri brani contenuti in “Banner Blindness” saranno presentati dal vivo durante un release party che si terrà domenica 24 aprile al Wishlist Club di Roma (Via dei Volsci, 126b), alle ore 22.30.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here