Kevin Spacey tornerà sul set in Italia con Franco Nero

0
884
NEW YORK:

Kevin Spacey torna sul set in Italia grazie a Franco Nero: quattro anni dopo le accuse di abusi sessuali che lo hanno esiliato dalla serie di Netflix “House of Cards”.

Che ruolo avrà kevin Spacey?

L’attore americano è stato scelto per un ruolo cameo nel film “L’uomo che disegnò Dio” in cui Nero, che è anche il regista, recita nella parte di un artista cieco che ritrae i suoi soggetti ascoltandone le voci e viene ingiustamente accusato di molestie sessuali su minori.

Franco Nero

“Sono felice che Kevin abbia accettato di partecipare al mio film”, ha detto Franco Nero alla AbcNews. “Lo considero un grande attore e non vedo l’ora di cominciare a girare”. Nel film Spacey avrà la parte di un poliziotto. Nel cast anche Stefania Rocca e Massimo Ranieri più, sulla carta, Vanessa Redgrave nel piccolo ruolo dell’insegnante di pianoforte del protagonista: “Parteciperà se potrà entrare in Italia dalla Gran Bretagna”, ha detto a “Variety” il produttore Louis Nero.

Kevin Spacey

Due volte premio Oscar per “I soliti sospetti” e “American Beauty”, Kevin Spacey ha trascorso molto tempo in Europa da quando Hollywood lo ha messo all’indice. Nel 2019 è apparso accanto alla statua del Pugile a Riposo di Lisippo al Museo Nazionale Romano per una serie di letture di poesie con Gabriele Tinti sul tema della boxe. ha vagato per le strade di Siviglia e più di recente il suo nome è circolato come presidente della prima edizione del Festival Internazionale d’Arte Cinematografica In Movie Fest 2021, in programma dal 24 agosto al 2 settembre in Abruzzo, Marche e Molise.

Gli USA

Negli Usa invece Spacey è praticamente scomparso da quando nel 2017 oltre venti uomini lo hanno accusato di molestie che risalgono a quando, tra 1995 e 2013, il divo era direttore artistico dell’Old Vic di Londra. “House of Cards” aveva espulso l’attore dalla serie, mentre il regista Ridley Scott aveva cancellato tutte le scene del film “Tutti i soldi del mondo” in cui Spacey appariva nella parte del petroliere J. P. Getty, affidandone quindi il ruolo a Christopher Plummer che aveva poi ottenuto una nomination agli Academy Awards. (Ansa)

Le accuse

Da quando nel 2017 Spacey è stato denunciato per molestie sessuali da parte di una ventina di uomini nel lasso di tempo del suo lavoro all’Old Vic di Londra tra il 1995 e il 2013. Spacey ha negato tutte le accuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here