Serena Autieri: alla scoperta di Dedicato

0
674

Da 28 Giugno 2021 parte il nuovo programma di Serena Autieri su Rai Uno nella mattinata dal nome Dedicato. Il programma porterà sotto i riflettori le storie particolari delle persone che scriveranno al programma volendo fare una dedica ad una persona speciale. Inoltre ci saranno i messaggi di dedica anche dei personaggi dello spettacolo. Una trasmissione che seguirà Uno Mattina Estate e che emozionerà il pubblico.


Rai Estate 2021: ecco il palinsesto completo


Serena Autieri: di cosa tratterrà il programma?

L’attrice napoletana Serena Autieri condurrà un nuovo programma mattutino in onda dalle 9.55 alle 12 che declinerà in versione televisiva la consuetudine (tradizionalmente radiofonica) delle dediche in diretta. Lo spazio ha spiegato il direttore di Rai1 Stefano Coletta diventerà un’occasione per raccontare storie e vissuti. Il nuovo programma nelle intenzioni svelate alla stampa dovrà mixare l’intrattenimento con una narrazione più emotiva legata a vite e storie che le dediche consentiranno di raccontare. Sarà lo stesso show a proporre alcune dediche particolari, ma anche al pubblico verrà data la possibilità di dedicare qualcosa a qualcuno.

Dedicato: un programma emotivo e coinvolgente

In studio la conduttrice riceverà telefonate, messaggi WhatsApp, sms, di chi vuole fare dediche. Ma presenterà anche storie che meritano di essere dedicate al pubblico ed ospiti portatori di una loro personale dedica. L’attualità legata alle difficoltà della ripresa e alle distanze fisiche create dal Covid entrerà sicuramente nel racconto proposto. Ogni giorno il programma sarà collegato in diretta con un luogo di vacanza non solo per raccogliere le dediche ma anche per raccontare un Paese che proprio a partire da quei luoghi simbolo della vacanza italiana vuole ritrovare la sua normalità.

Da quelle stesse destinazioni vacanziere partiranno anche delle dediche musicali. E in compagnia degli ospiti in studio sarà la stessa Serena Autieri a proporre dei brani musicali. Ci sarà spazio anche per dediche che verranno costruite durante la puntata: qualcuno che prenderà spunto da un classico per fare una dedica che sarà anche una dichiarazione d’amore.

Pagina Twitter Rai1: https://twitter.com/RaiUno?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Commenti