Keri Hilson torna alla musica dopo 10 anni: “Nominate” è il nuovo singolo

Si intitola "Nominate" il nuovo singolo di Keri Hilson, brano che segna il suo ritorno in scena dopo 10 anni di assenza. Il pezzo è in duetto con Stonewboy.

0
1570

Keri Hilson è stata una delle più grandi protagoniste della seconda metà degli anni 2000 in musica. Il suo album di debutto e relativi singoli ebbero un successo tale da dare filo da torcere a nomi come Beyoncé e Ciara, e ad imporre la sua immagine come modello di stile. Come se non bastasse l’artista fu anche autrice di hit di grandissimo successo per altri e guest stars in video altrui o addirittura in canzoni altrui nei background vocals, accumulando rapidamente una fortuna economica. Con il secondo album, tolti alcuni singoli, le cose andarono meno bene, e da allora Keri ha preferito ritirarsi a vita privata piuttosto che adattarsi ad uno stile musicale che non è suo. Nel 2015 i realtà fu annunciato il suo ritorno, che poi di fatto non avvenne. Ebbene ora, con meno clamore, la star è tornata con il singolo “Nominate”.

Nominate, il nuovo singolo di Stonewboy e Keri Hilson

“Nominate” è in realtà un singolo del cantante ghanese Stonewboy e Keri partecipa al brano nelle vesti di featured artist. Si tratta di una up-tempo dal ritmo spiccatamente afro, etnico, in cui percussioni e tamburi la fanno da padroni creando una base accattivante e ballabile. Le voci di Stonewboy e Keri sono estremamente diverse fra di loro: lui possiede un timbro profondo, adattissimo a questo stile musicale, mentre lei ha una voce limpida che riesce tuttavia ad adattarsi benissimo alla produzione, a creare un contrasto interessante ed efficace. Gli ingredienti funzionano molto bene e permettono di creare una traccia potente, orecchiabile, che potrebbe offrire ad entrambi gli artisti l’occasione di una buona hit. Chissà che non sia il primo step di Keri per un ritorno musicale ora che il suo decennio di totale inattività è finito.

Il brano è accompagnato da un videoclip ufficiale in cui i due artisti sono giudici in un concorso di bellezza, oltre ad interpretare il brano anche in contesti differenti ma sempre molto efficaci dal punto di vista dell’intrattenimento visivo. Si tratta di una clip decisamente adatta al brano ed alle sue atmosfere etniche, per quanto abbia molto poco a che vedere con i video a cui Keri ci ha abituati nella sua breve ma intensa carriera di popstar.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here