Joyner Lucas è sicuramente uno dei nomi più caldi della musica rap degli ultimi anni. Un talento lirico incredibile, un flow pazzesco, eppure di anni per farsi conoscere ce ne sono voluti diversi: a dare un definitivo slancio alla sua carriera la collaborazione con il cantante, rapper e ballerino Chris Brown, che a furia di rilasciare collaborazioni con Lucas gli ha permesso di incrementare notevolmente la sua popolarità. Oggi Joyner Lucas è una star seguita in massa dal pubblico hip-hop, ma ciononostante il rilascio del suo terzo album da solista “AHDH” ha subito infiniti posticipi, e quello che doveva essere l’album collaborativo con Chris Brown “Angels & Demons” sembra essere stato addirittura cancellato in via definitiva. L’artista ha rivelato il motivo con una recente dichiarazione:
Chiedo scusa ai miei fan per l’attesa: l’album ahdh HA SUBITO MOLTISSIMI POSTICIPI PERCHé RECENTEMENTE HO AVUTO PROBLEMI CON LA MIA VECCHIA CASA DISCOGRAFICA, IL CHE MI HA SPINTO A LICENZIARMI ED A CONTINUARE QUESTO PERCORSO COME ARTISTA INDIPENDENTE. aDESSO L’ATTESA è QUASI TERMINATA: L’ALBUM USCIRà A MARZO.
Un annuncio che sa più di promessa che di certezza, visto che Joyner ha annunciato il mese di rilascio di AHDH ma non il giorno preciso. Per suggellare questa promessa, renderla più credibile agli occhi del suo pubblico, il rapper ha anche pubblicato un altro brano che sarà incluso nell’album: questa volta è il turno di “Revenge”, una canzone molto potente in cui l’artista mette insieme sonorità hip-hop old school ad altre più moderne. Le abilità liriche di Joyner si sentono forti e chiare nel brano, che con la sua grande qualità lascia percepire l’odore di un ottimo album in arrivo: speriamo che non si debba dunque attendere oltre marzo per averlo.
Prima di “Revenge”, Joyner Lucas ha pubblicato svariati altri singoli estratti da AHDH: ecco di seguito tutte le altre tracce che abbiamo avuto modo di ascoltare nell’arco di 2 anni.