Jorja Smith Be Right Back, album in arrivo

0
251
jorja smith promette un secondo album, Be Right Back

Dopo aver ottenuto un posto in ascesa nell’R&B con l’apprezzato Lost & Found, Jorja Smith si prepara al comeback, e intitola l’album in arrivo Be Right Back.

Jorja Smith: a quando Be Right Back?

Della nuova generazione R&B, Jorja Smith è senza dubbio tra le più amate. Salita alla ribalta come ospite nella mega-hit One Dance di Drake, la cantante britannica è un fenomeno a modo suo. Il suo album di debutto Lost & Found nel 2018 è stato uno dei più apprezzati dell’anno e ha accolto lodi in tutti i campi. In uno scenario pop in trasformazione e sempre pronto ad accogliere nuove facce, con Kali Uchis e SZA in ascesa in classifica, è il momento giusto per rimettersi in azione. Ecco così l’annuncio da parte di Jorja Smith e del suo staff: sta arrivando il secondo album, intitolato Be Right Back.

L’album è stato preceduto da due singoli, Addicted e Gone, di cui quest’ultimo non è uscito che recentemente. Jorja Smith descrive così il lavoro in arrivo. “Si intitola Be Right Back” (“Tornerò Subito”), “perché è una cosa che voglio che i miei fan abbiano adesso, non è un album e queste canzoni non ce l’avrebbero fatta. Se io avevo bisogno di fare queste canzoni, allora qualcuno aveva anche bisogno di ascoltarle”.

Singoli in arrivo

Jorja Smith ha aperto davvero al massimo con Be Right Back. Gone è una ballata melanconica di solo pianoforte, R&B vecchio stile. A sentirla vengono in mente alcuni dei capolavori di Rihanna come What Now, Stupid In Love e Russian Roulette. Addicted ha un sound più contemporaneo ed è meno emotiva, più veloce e vivace. Anche il tono passa da addolorato ad arrabbiato, persino con la vita stessa, mentre la Smith riflette su una relazione difficile e le “dipendenze” che la accompagnano. L’alcolismo diventa così la triste cornice di un rapporto morto sul nascere, in cui l’unica “dipendenza” mancante è proprio quella interpersonale.

Jorja Smith si è dunque impegnata al massimo per Be Right Back, che la riporterà al centro del mondo R&B come merita. Si potrebbe, addirittura, supporre una collaborazione con Kali Uchis, il cui 2021 si presenta in maniera ottimale. Le due hanno già collaborato nel 2019 con il Kali & Jorja tour, e un incontro con una stella nascente come lei potrebbe sollevare ulteriormente la sua carriera. 

Qui per seguire Jorja Smith su Instagram

E a voi è piaciuto Lost & Found? Scoprite qui la nostra recensione.

Commenti