John Travolta ritorna a ballare come in Pulp Fiction, ma non per un film. La Clip

0
461
John Travolta
John Travolta

John Travolta ritorna con Samuel L. Jackson di nuovo insieme. Questa volta non per una riproposizione di Pulp Fiction, ma in uno spot pubblicitario in cui, vestendo i panni di Babbo Natale, John si scatena nell’iconico ballo che è diventato cult.

In quale ballo vedremo John Travolta?

La scena, di cui è co-protagonista la Mia Wallace di Uma Thurman, è entrata di diritto nell’immaginario popolare ed è ricreata e parodiata più volte. In questo caso, lo spot è stato girato per Capital One, una società bancaria, e chiama in causa anche il compagno di Vincent Vega, Jules Winnfield, interpretato da Samuel L. Jackson. (John Travolta ritorna)

La clip in cui John Travolta ritorna

La differenza più eclatante tra l’iconica scena e quella ricreata in questa pubblicità sta, però, nella musica: se nel film di Tarantino, i due protagonisti danzavano sulle note di You Never Can Tell di Chuck Berry, qui Babbo Natale e consorte ballano su quelle di Run Run Rudolph, sempre cantata da Berry. Nello spot Travolta nelle vesti di Babbo Natale è intento a ultimare i regali per i suoi elfi, quando ecco sopraggiungere una videochiamata da parte di Samuel L. Jackson. Nel giro di poco tempo il filmato ha fatto il pieno di consensi tanto da contare al momento più di 74.000 visualizzazioni su YouTube. (John Travolta ritorna)

Il finale

Naturalmente lo spot finisce con Babbo Natale che dovrà decidere se togliere Jackson dalla “Lista dei cattivi” a causa del suo fin troppo eccessivo uso di parolacce.


Uma Thurman trova l’amore con un architetto newyorkese


Commenti