Jim Carrey sarà M.O.D.O.K nei prossimi progetti dell’MCU?

Nelle ultime ore sono iniziati a circolare sul web rumors riguardo l' ingresso del celebre attore nell'MCU

0
515
Jim Carrey sarà

Dall’inizio della Fase 4 si stanno rincorrendo continui rumors e annunci in casa Marvel Studios. Nelle ultime ore sono costanti le voci che vedrebbero Jim Carrey esser stato ingaggiato dalla casa di produzione per interpretare uno dei villain maggiori di Captain America: M.O.D.O.K. Come al solito, parliamo di rumors non ufficiali ma che comunque riescono ad attirare sempre l’attenzione dei fan e degli addetti ai lavori. Voci che vanno prese con le pinze ma che potrebbero avere qualche fondo di verità.

M.O.D.O.K: un rumor da prendere con le pinze?

Il rumor sembra provenire principalmente da Reddit. In base a quanto riportato Jim Carrey sarebbe stato ingaggiato dai Marvel Studios per interpretare M.O.D.O.K in diversi progetti MCU. Secondo le indiscrezioni potremmo vederlo già in azione nella serie tv She-Hulk, in uscita nel 2022 e in Ant-Man and The Wasp: Quantumania in arrivo nelle sale nel 2023. A quanto pare il regista Peyton Reed, nelle prime bozze del terzo capitolo della saga su Scott Lang, aveva inserito M.O.D.O.K tra i possibili villain, ben prima che si pensasse a Kang Il Conquistatore. Ciò che preoccupa della resa sul grande schermo del personaggio è proprio il comparto visivo. Se dal punto di vista della scrittura risulterebbe molto interessante esplorare un villain di questo tipi, la resa cinematografica potrebbe nascondere diverse insidie. L’iconicità di M.O.D.O.K, infatti, sta proprio nel suo essere un “computer vivente”.


Guardiani della Galassia Vol.3: Will Poulter interpreterà Adam Warlock


Un possibile collegamento con Captain America 4?

M.O.D.O.K nei videogiochi

Nonostante ciò Jim Carrey sarebbe la scelta perfetta per un personaggio ambiguo e dalla particolare ironia come M.O.D.O.K. Già qualche mese fa, infatti, si era diffusa la voce di un incontro tra l’attore e Kevin Feige per un possibile ruolo. M.O.D.O.K è sicuramente uno dei personaggi meno banali e più anticonformisti del mondo Marvel. La sua storia, nei fumetti, è intrecciata a doppio filo con quella di Captain America. Non sarebbe strano, proprio per questo motivo, vederlo anche in Cap 4. La pellicola questa volta avrà come protagonista Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson, seconda incarnazione dell’eroe a stelle e strisce. Parliamo comunque di speculazioni e non di notizie ufficiali. Non ci resta che aspettare i prossimi annunci dei Marvel Studios e capire in che direzione vogliano andare.

Commenti